BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


9/7/2015 ● Politica

2,5 mln di euro per tirocini del piano "Garanzia giovani" in attesa riordino "Jobs act"


  Regione Molise ● 955


Gli ultimi dati dell’Agenzia MOLISE LAVORO confermano l’attivazione di n. 214 rapporti di tirocinio finanziati da Garanzia Giovani, di cui n. 184 in provincia di Campobasso e n. 30 in provincia di Isernia. In totale i progetti già approvati sono n. 428 e nei prossimi giorni saranno tutti avviati, nel mentre altre n. 400 istanze sono in avanzata fase istruttoria, e potranno trasformarsi in tirocini per i giovani fino a concorrenza dei 2,5 milioni di euro stanziati.
L’Università del Molise dopo aver concluso positivamente le procedure di accreditamento all’intermediazione della manodopera da parte dell’Assessorato al Lavoro si è inserita nel Sistema Informativo Lavoro SIL Molise ed ha avviato le procedure di avviso pubblico per 1.050.000 euro destinato a tirocini specifici per n. 255 giovani laureati fino a 29 anni.
Queste azioni si sommano ai n. 166 progetti per 12 mesi di Servizio Civile e alle altre misure di Garanzia Giovani a valere sull’autoimpiego, sull’imprenditorialità giovanile e sul Bonus Assunzionale gestiti rispettivamente da INVITALIA, SVILUPPO ITALIA MOLISE e INPS.
Contestualmente è in corso il confronto Stato – Regioni sul JOBS ACT e sui decreti attuativi della legge n. 183/2014 sui cui la Conferenza delle Regione e la IX Commissione è impegnata a sollecitare modifiche in sede parlamentare per ottenere certezze finanziarie nel funzionamento dei servizio per l’impiego e nella copertura dei costi del personale delle province che si intende trasferire alle regioni su queste materie.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com