BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


23/7/2015 ● Avviso

Comunicato sul servizio idrico


  Comune di Guglionesi ● 1133


L’emergenza idrica che si sta cercando di fronteggiare, evitando il più possibile il disagio dei cittadini, è presente non solo a Guglionesi ma in tutti i Comuni del circondario.
Come avviene sempre d’estate, Molise Acque che, per la maggior parte dei mesi, rifornisce Guglionesi solo con l’acqua delle sorgenti del Trigno, è costretta d’estate a ridurre, man mano , questa fornitura e integrarla con il pompaggio dell’acqua potabilizzata (pompe vicino a Cipolleti). Prima delle chiusure, a turno, delle contrade e di alcune ore notturne del serbatoio principale, a Guglionesi era possibile assicurare una fornitura complessiva di circa 2500 mc, con 29 litri al secondo di cui 7 dal ramo sinistro. In buona sostanza sul ramo sinistro d’estate non possiamo fare affidamento e non è da escludere che, se continua questo consumo anomalo in tutti i Comuni, Guglionesi potrebbe rischiare di avere solo l’acqua pompata che, per la portata della pompa, può essere di circa 1950 mc/die. Attualmente riusciamo ad assicurare, come ieri 2100 mc al giorno.
Tutto questo se la pompa non avesse delle interruzioni (negli ultimi giorni mediamente 2 ore al giorno) potrebbe migliorare di circa 200 mc/die. A tale proposito Molise acque sta refrigerando il locale pompe per evitare le interruzioni.
Perché ci si renda conto di quanta acqua si consuma a Guglionesi, i 2100 mc di ieri, per 200 litri a persona che tutte le Nazioni garantiscono, dovevano bastare per 10500 abitanti!
Speriamo in una razionalizzazione dei consumi.
Guglionesi 23/07/2015
Bartolomeo Antonacci





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com