BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


25/5/2008 ● Politica

Marcantonio (CPF) interviene su commissioni, antenne e immondizia


  Pasquale Marcantonio ● 1312


Il Consigliere comunale del Comune di Guglionesi, Pasquale Marcantonio, interviene con tre lettere, inviate ad Fpw, in merito alle tre seguenti questioni:

Soppressione delle Commissioni consiliari al Comune di Guglionesi.
"A nome del gruppo consiliare Continuità per il futuro esprimiamo la completa contrarietà alla delibera di consiglio Comunale del 23 maggio 2008 di revoca delle Commissioni Consiliari . Tale delibera approvata dalla maggioranza con il voto contrario dei due schieramenti dell'opposizione ha eliminato con un colpo di spugna dopo 13 anni di regolare funzionamento le Commissioni Consiliari. Le commissioni Consiliari sono state sempre considerate da Minoranza ed opposizione che da anni hanno seduto su banchi consiliari un elemento di democrazia valido. A nostro avviso le Commissioni consiliari permanenti svolgevano un ruolo essenziale nel processo legislativo ed in generale nella complessa attività dell'istituzione consiliare, esaminavano preventivamente le delibere ed espletavano ogni attività preparatoria dei provvedimenti di competenza consiliare; concorrevano, nei modi stabiliti dalle disposizioni vigenti, allo svolgimento dell'attività amministrativa del Comune ; esercitavano funzioni di vigilanza e controllo sull'attuazione delle deliberazioni consiliari e dei piani e programmi, nonché sull'attività amministrativa del Comune. Svolgevano inoltre attività consultive, conoscitive e di studio, attivando direttamente contatti con le istituzioni e le realtà sociali ed economiche del territorio. Noi come gruppo facente parte della passata amministrazione non possimao dimenticare il lavoro positivo svolto dalla III commissione consiliare in occasione della stipula delle linee guida sui parchi eolici (argomento scottante ….non ancora definito dalla nostra regione) e il buon lavoro eseguito dalla commissione congiunta I e III per quanto riguarda il regolamento ICI.. senza dimenticare ancora l’apporto della commissione III durante il lavoro del PRG . Quindi riteniamo la eliminazione delle Commissioni consiliari come un vero e proprio atto politico di arroganza nel tentativo di eliminare completamente la sede propositiva e di discussione con la minoranza.. che non dimentichiamo che in questa circostanza più di altre volte rappresenta una fetta importante della popolazione (66%). Guglionesi li 23 maggio 2008 Marcantonio e Pace del gruppo Continuità per il futuro".

Installazione antenne ed impianti radioelettrici.
"In merito alla risposta via Web del sindaco dato che la mia era un interpellanza ufficiale che ho consegnato ufficialmente durante il consiglio comunale del 23/5/2008 a nome del Gruppo consiliare ribadisco che era un fattivo contributo alla soluzione del problema con una interpellanza anche informativa per la nuova Giunta insediata, dopo aver sentito il Sindaco che mi comunicava di non sapere nulla sulla ripresa dei lavori. Inoltre era un tentativo di dare risposta ad alcuni cittadini che chiedevano ragione della ripresa dei lavori subito dopo insediamento del nuovo sindaco. In merito ai provvedimenti che posso suggerire al Sindaco e Assessore per bloccare l’iter come viene richiesto nell’articolo chiedo che venga fatto impugnare al Tar dagli avvocati incaricati dal Comune per il ricorso il NUOVO REGOLAMENTO “DISCIPLINA PER L’INSTALLAZIONE, LA MODIFICA E L’ADEGUAMENTO DI INFRASTRUTTURE PER IMPIANTI RADIOELETTRICI” approvato con delibera di CC n. 3 del 5/2/2008 , regolamento a norma ai sensi e per gli effetti dell’art. 8, sesto comma, della legge n. 36/2001, nonché dell’art.4 della L. R. n. 20/06. Il consigliere Comunale Marcantonio Pasquale".

Smaltimento dell'immondizia napoletana.
"Vorrei ribadire all’articolo del sindaco Antonacci apparso Fuoriportaweb, del 23 Maggio 2008 dicendo che il sottoscritto ex Assessore Marcantonio sapeva tutto e lo ha anche detto in campagna elettorale e quindi di certo noi non dormivamo . Eravamo impegnati a fare atti di Giunta e di Consiglio di cui oggi Voi avete i benefici Non dormivamo ma eravamo intenti a fare in modo che si facesse si un atto di solidarietà verso alcune popolazioni confinanti ma allo stesso tempo si fissavano i paletti per arrivo di rifiuti di provenienza nota . Ora che l’assessore Lucarelli e sig. Sindaco hanno fatto questi incontri ad enti che gia sapevano ci facessero vedere i certificati dei rifiuti che arrivano.. Marcantonio Pasquale".





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com