BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


30/7/2015 ● Politica

Sanità in Molise, svincolati premialità e fondo accompagno per un valore di 80 milioni


  Regione Molise ● 1046


Risanamento e riorganizzazione del servizio sanitario regionale del Molise: dai Ministeri della salute e dell’economia arriva il riconoscimento del lavoro condotto nell’ultimo anno. Si conclude con un esito positivo per la Regione e la struttura commissariale il tavolo tecnico di verifica degli adempimenti previsti nel Piano di rientro dal disavanzo sanitario in riunione questa mattina a Roma. Per effetto della compilazione e della predisposizione di tutti gli adempimenti richiesti alla Regione Molise sono stati svincolati le premialità 2006-2007 e il fondo di accompagno 2008-2009 per un valore complessivo di circa 80 milioni di euro, subordinati all’imminente approvazione da parte del Cipe, auspicabilmente nella prossima seduta convocata per il 7 agosto, della riprogrammazione dei 55 milioni di fondi fas destinati dalla Regione alla copertura di parte del disavanzo sanitario al 31 dicembre 2009.

“Impegno e costanza hanno prodotto il risultato che da tempo attendevamo: il tavolo ha riconosciuto il lavoro svolto, prendendo atto del fatto che abbiamo attivato un percorso di risanamento che sta portando a un complessivo miglioramento di tutti i dati”, il commento del presidente Paolo di Laura Frattura.
I Ministeri hanno infatti registrato un miglioramento di gestione, tra il 2014 e il 2013, pari a circa 30 milioni. “Ripresa riconosciuta per ogni singola voce di bilancio”, aggiunge Frattura.
Pareri favorevoli anche sul versante prettamente sanitario: il tavolo ha evidenziato il miglioramento dell’appropriatezza dei servizi come degli indicatori sanitari, a cominciare dalla riduzione del tasso di ospedalizzazione.

“Per la prima volta un giudizio positivo che ci consente di portare a casa 80 milioni di euro per la riqualificazione della nostra sanità. I risultati cominciano ad arrivare a beneficio di tutti i molisani”, conclude con soddisfazione il presidente Frattura.
Alla riunione hanno preso parte per il Molise, con il presidente Frattura, il subcommissario Gerardo di Martino, il direttore generale della salute Marinella D’Innocenzo e i dirigenti regionali Lolita Gallo (gestione sanitaria accentrata), Antonella Lavalle (farmaceutica) e Francesco Sforza (accredimento).





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com