BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


26/5/2008 ● Politica

Lucarelli (GNC): sulle questioni Commissioni, antenne e immondizia…


  Antonio Lucarelli ● 1342


"Risposta al Capogruppo Marcantonio su Commissioni, antenne e immondizia.
Appena letta la lettera di Marcantonio su Fuoriportaweb ritengo opportuno come Capogruppo di maggioranza fare le seguenti puntualizzazioni:
• Sulle Commissioni: rinvio alla mia lettera già pubblicata su Fuoriportaweb e mi permetto di far notare che, purtroppo, come facilmente riscontrabile dai verbali di tredici anni di funzionamento delle Commissioni, non si può trascrivere (come fa Marcantonio) quanto prevede la legge ed i regolamenti facendolo precedere dal verbo “svolgevano”: “ avrebbero dovuto svolgere”, questa è la giusta declinazione! Del resto, se nella lettera togliamo quella parte trascritta dai compiti che “avrebbero dovuto svolgere le Commissioni”, gli argomenti sui quali, come lo stesso Marcantonio cita, sono solo pochissimi (avrei da eccepire solo sul contributo dato al PRG). Perché, invece, i Consiglieri possano su argomenti fondamentali partecipare meglio, così come anticipato, si troveranno, anche, se lo vorranno, con le minoranze le giuste soluzioni.
• Sulle antenne: riconfermando che le risposte date in Consiglio Comunale e sul blog saranno seguite dalla risposta scritta alla interrogazione, non possiamo che prendere atto che Marcantonio abbia perso da molto tempo (soprattutto da quando era ancora Assessore) i contatti con lo studio legale incaricato dalla Giunta Bellocchio: infatti non sapeva che, purtroppo, il Tar aveva sospeso il provvedimento del Comune di bloccare la Dichiarazione di Inizio di Attività della Tim e che lo stesso studio, contattato tempestivamente da noi, provvederà, nella memoria conclusiva che sarà presentata per quando il Tar entrerà nel merito. Quindi quale natura ha il consiglio che Marcantonio ci dà di “fare impugnare al Tar dai legali il Nuovo regolamento….”? Ben altro ci saremmo aspettati!
• Sullo smaltimento dell’ “immondizia napoletana” (quella che arriva nella nostra discarica non è napoletana ma di piccoli comuni confinanti col Molise): per l’ultima volta riconfermiamo a Marcantonio che i rifiuti in gran parte sono arrivati dopo la delibera di Giunta ed il Consiglio Comunale e precisamente dal 10 marzo; che in questo periodo non ci sembra che l’ex Assessore si sia preoccupato, se sapeva, di allertare gli Enti preposti al controllo, tanto che solo dopo il nostro insediamento e a seguito di nostri atti concreti è venuta fuori una certa discrasia tra gli Enti stessi . Sono a disposizione di Marcantonio, e non solo, un telegramma della Provincia, un verbale di controllo effettuato da parte della Provincia e i fax, da noi pretesi, che provengono dai Comuni conferenti prima della partenza.
In conclusione, poiché, purtroppo, dobbiamo prendere atto che si tende a tornare sugli argomenti già chiariti, non è da escludere che occorre trovare altre forme di dialogo con l’opinione pubblica e fra gli Organi dell’Amministrazione.
Il Capogruppo di maggioranza, Antonio Lucarelli."





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com