BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


14/8/2015 ● Cultura

Chiusura del museo civico a Guglionesi


  Domenico Aceto ● 1553


E due! Dopo la mancata apertura della pinacoteca con le opere donate dal professor Corrado Gizzi, è la volta della soppressione del Museo Civico locale, aperto al pubblico dal sindaco prof. Cloridano Bellocchio e che per la sua realizzazione aveva visto la partecipazione entusiastica di tutta la comunità. Tale museo esponeva pezzi unici, risalenti al VI e V secolo a.C. (elmi, stamnos, anfore e in genere tutto il materiale venuto alla luce dagli scavi di ricche tombe situate in località S. Margherita).
La domanda legittima che ogni cittadino si pone è: “perché”?

Tale museo comportava forse spese che l’amministrazione comunale non poteva permettersi? Niente di tutto ciò, poiché un gruppo di cittadini si era offerto a fare GRATUITAMENTE servizio in tale struttura. Gli stessi funzionari della Sovrintendenza delle Belle Arti hanno affermato che per loro aprire un museo in una località o in un’altra era indifferente (tutto il materiale del museo di Guglionesi verrà sistemato a Civitacampomarano e Larino), ma che hanno optato per la chiusura del museo di Guglionesi perchè la nostra amministrazione, più volte interpellata, non aveva mai risposto.
Ma ciò che colpisce maggiormente è che il tutto è stato fatto nel più assoluto silenzio e con la totale indifferenza degli amministratori.

Dopo ciò cosa possiamo dire? “Ad maiora”
A quando il taglio dell’acqua nelle abitazioni?





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com