BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


9/9/2015 ● Scuola

Messaggio del Sindaco di Guglionesi per il nuovo anno scolastico


  Bartolomeo Antonacci ● 1048


Al Dirigente Scolastico
Ai Docenti
Al personale Ata
Agli Alunni


E' sempre tanta l'emozione che si prova nel rivedere la marea di grembiuli e di ragazzi davanti ai nostri Istituti il primo giorno di scuola, per quel sottile filo che collega i nostri ricordi passati, con il ruolo oggi di genitori. E' innegabile che tante sono le trasformazioni di cui la scuola è stato oggetto in questi anni, ma oggi come allora immutato è il riconoscimenti dell'immenso ruolo sociale-educativo che essa svolge.

Sicuro che i ragazzi, che in questo giorno riempiono di sorrisi ed abbracci le aule delle nostre scuole, della materna, delle elementari, delle medie e del Liceo, sappiano vivere la stessa non come un sacrificio o solo il “dovere” da assolvere, bensì come un momento di aggregazione vero, in un'era dove l'informatizzazione, i giochi mediatici ed i social network hanno sempre più isolato l'individuo, ed i ragazzi in particolare in una mega piazza virtuale, la scuola sia in primis il vero luogo di socializzazione collettiva reale, dove riscoprire la capacità di relazionarsi, e dove vedere l'insegnamento proposto dai docenti non solo come il compito da svolgere, ma come il carpire dei “segreti” che lo stesso vuole svelare....

Ai docenti, reduci da una estate tra le più travagliate dell'ultimo periodo, consapevoli del fondamentale ruolo che quotidianamente svolgono per consegnarci una futura generazione sempre pronta ad affrontare quelle che sono le sfide del domani, mai vengano sopraffatti dall'assuefazione al ruolo, ma anzi continuino quotidianamente a rigenerare la loro voglia di “insegnare”, perché questo possa essere il primo di tanti “segreti” carpiti dagli alunni.....

Al Dirigente, ed a tutto il personale che lo coaudiuva nella sua opera, porgo il mio personale ringraziamento per l'alto standard raggiunto dalle scuole presenti sul nostro territorio, augurandomi che mai venga abbandonato da quella contagiosa voglia di ricerca di nuovo, accompagnata da una sana capacità di rimboccarsi le maniche, che hanno permesso ai nostri Istituti di fregiarsi di meritati riconoscimenti a tutti i livelli in manifestazioni nazionali.

Sicuro che tali traguardi da tutti vengano intesi non come un arrivo, ma come una partenza verso nuovi e più ambiziosi obiettivi, e che gli abbracci ed i sorrisi di oggi siano gli stessi che ritroveremo alla conclusione di questo percorso, ribadendo il nostro impegno ad essere sempre al fianco di tutti voi, vi auguro il più sereno degli anni scolastici.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com