BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


28/9/2015 ● Sport

Calcio Promozione, Fulvio e Coppola stregano il comunale!


  Luca Basler ● 1273


Nel pre-partita avevamo fatto capire che ci si aspettava tanto da loro due e, come all’inizio di grandi opere letterarie quando le muse ispiratrici vengono invocate dai poeti così loro sono stati bravissimi a caricarsi la squadra sulle spalle e portare il Guglionesi nelle prime posizioni della classifica.
Con una prestazione maiuscola la squadra di mister Tanga è stata capace di vincere e convincere contro una squadra tutt’altro che sprovvista e che dalla sua può forse rammaricarsi delle tante leggerezze commesse, soprattutto in termini disciplinari.
La squadra nero verde è scesa in campo con un undici diverso da quello di domenica scorsa, complici le assenze di Bagnoli e Napolitano e il rientro all’ultimo minuto di Riella, così la squadra di casa si è schierata con un sobrio 4-4-2 che ha visto il solito Antenucci tra i pali, in difesa capitan Benedetto supportato dall’esperto Cocchianella centralmente ed ai loro fianchi sulle corsie Di Donato e Bevilacqua; a centrocampo il regista Marsilio vede il baby Libero al suo fianco (prestazione perfetta per lui!) e sulle fasce Fulvio e Di Lena; in attacco si è vista ricomporsi la coppia Riella-Coppola.
Gli avversari dalla loro dovranno fare a meno del big di turno ovvero l’attaccante Riccio, in panchina per qualche problemino fisico e che non verrà mai chiamato in causa dal mister Figliola.
Il primo tempo inizia benissimo per la formazione di casa che sin da subito impone il suo gioco, al minuto 11 la prima emozione del match quando Coppola spizza una palla su corner, ma il portiere è bravissimo ad evitare il goal e sulla ribattuta Benedetto da un passo sbaglia il tap-in vincente e spedisce la palla sulla traversa.
Al 35’ però iniziano i guai seri per la formazione pugliese dopo che Troncone viene espulso dall’arbitro dopo un fallo su Riella che gli costa il secondo giallo; al 43’ ultima azione in attacco del primo tempo quando l’arbitro è costretto ad annullare un goal a Coppola per presunto off-side.
La ripresa inizia ancora meglio quando al 47’ Fulvio chiude un ottimo triangolo con Coppola ma purtroppo il suo tiro sfiora il palo esterno.
E’ al minuto 72 la svolta del match quando Fulvio con un’azione da fuoriclasse porta in vantaggio i neroverdi: riceve palla in area, si gira in un fazzoletto mandando a casa 3 difensori ospiti e di sinistro va ad incrociare verso il palo più lontano alla sinistra del portiere.
Dopo pochi minuti ulteriore espulsione per il Roseto che perde Ianzito reo di aver atterrato in area Coppola che era stato bravo a liberarsi, quest’ultimo si incarica del calcio di rigore procuratosi e va a spiazzare Curci firmando il 2-0 locale.
Nei minuti finali ulteriore espulsione per la formazione ospite in seguito ad un fallo di frustrazione e pugliesi che sono costretti a chiudere la loro partita addirittura in otto uomini.
Guglionesi ora tra le prime della classe con uno score quasi perfetto con 9 punti in 4 gare e che ha voglia di mantenere questa striscia anche Mercoledì quando nel turno infrasettimanale dovrà vedersela in trasferta sull’ostico campo del Campodipietra.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com