BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


29/5/2008 ● Politica

Lucarelli (GNC): "differenziata inutile senza riciclo, spreco ecoisole con porta a porta"


  Antonio Lucarelli ● 1657


Ripromettendomi di pubblicare su questo blog anche la risposta alla preannunciata interpellanza sulla raccolta differenziata e tralasciando tutte le considerazioni fatte sulle mie capacità politiche, tempestivamente voglio chiedere a Marcantonio, e informare i lettori della sua lettera, se: • è più educativo far saper ai cittadini la verità circa il fatto che la loro raccolta differenziata è resa inutile perché non è seguita dal conferimento ai Consorzi di recupero e riciclo (tutto è rimischiato e trasportato dal nostro compattatore in discarica) oppure, considerare “educativo” continuare ad “allenarsi” alla raccolta differenziata fasulla.
Personalmente ritengo che la verità è la prima forma di rispetto cui hanno diritto i cittadini perché chi li amministra possa aspettarsi da loro risposte corrette e conseguenti.
Non mi soffermo sulle capacità di Marcantonio di aver “sfruttato” i finanziamenti regionali per le dodici isole ecologiche: dovrei ripetermi su quanto detto più volte in questi anni circa le campane, i molti cassonetti (provenienti, già usati, dalle Marche) allocati in quelle isole. Tutte spese inutili e che rischiano, con la probabile scelta della raccolta differenziata da fare porta a porta, con lo smantellamento dei recinti, di non diventare mai utili.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com