BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


23/10/2015 ● Politica

Raccolta differenziata: altre risorse finanziarie per i Comuni della Regione Molise


  Regione Molise ● 1227


Ulteriori 5 milioni e 300 mila euro in favore della raccolta differenziata. A comunicare la notizia il Presidente della Regione, Paolo di Laura Frattura, e l’Assessore alla Tutela dell’Ambiente, Vittorino Facciolla, che questa mattina a Palazzo Vitale hanno invitato sul tema i Sindaci molisani.
“Abbiamo già finanziato 36 interventi per più di 23 milioni di euro. L’obiettivo da perseguire ora, con le risorse aggiuntive assegnate, è di accelerare il percorso di ottimizzazione e miglioramento della gestione dei rifiuti, al fine di ricavarne anche benefici economici” - così, ha aperto i lavori il Presidente della Giunta regionale, Paolo di Laura Frattura.
Ha proseguito l’Assessore Vittorino Facciolla, il quale ha posto l’attenzione sulla necessità di concertare e condividere con gli Amministratori il percorso da seguire per pianificare le azioni da attivare a valere sui 5 milioni e 300 mila euro.
“Riteniamo opportuno ed utile – dichiara l’Assessore - intervenire ulteriormente a sostegno di quei comuni che hanno attivato la raccolta differenziata o che la attiveranno promuovendo un avviso pubblico per il finanziamento di progetti innovativi (circa 1,5 milioni di euro) e per l’assegnazione di contributi sulla base della popolazione, delle utenze e di criteri premiali (per circa 3,8 milioni di euro) che consentiranno un contenimento del costo del servizio di smaltimento dei rifiuti che inevitabilmente subisce nella fase iniziale un aumento con l’attivazione del servizio di raccolta differenziata e, di conseguenza, una riduzione della Tari a totale beneficio della popolazione. I contributi premiali, a titolo esemplificativo, potranno essere destinati ad investimenti sul verde pubblico, ad attivare o implementare servizi al cittadino o ancora all’impiego di guardie ambientali volontarie, etc.
Il bando – conclude Facciolla - rappresenta il completamento di un piano di interventi a favore di tutti i comuni della regione finalizzato all’avvio, all’implementazione e al potenziamento del sistema di raccolta “porta a porta” e/o di prossimità che ci consentirà di giungere all’obiettivo “zero rifiuti”.
Entro la metà di Novembre, l’impegno dell’Assessore ad incontrare nuovamente i Sindaci per condividere nel dettaglio i contenuti del bando, così da rispondere pienamente alle esigenze del territorio e successivamente la pubblicazione entro il 31 dicembre 2015.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com