BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


19/11/2015 ● Scuola

Linee guida per il completamento dell’organizzazione della rete scolastica 2016/19


  Comune di Guglionesi ● 1032


 Oggetto Linee guida per il completamento dell’organizzazione della rete scolastica per il triennio 2016/2019 – Ordine del giorno del Consiglio Comunale di Guglionesi

In occasione della seduta del consiglio comunale del 18/11/2015, prima della chiusura dello stesso il Sindaco ha comunicato ai consiglieri il contenuto delle linee guida regionali sul dimensionamento scolastico. A tale riguardo il Consigli0o Comunale, all’unanimità dei presenti hanno approvato il seguente ordine del giorno :
In riferimento a quanto stabilito nelle Linee guida in oggetto, approvate con DGR n. 555 del 9.10.2015, si manifesta da parte di questa Amministrazione Comunale il totale disaccordo in merito alla proposta di riorganizzazione della rete scolastica per il triennio 2016/2019.
Nello specifico si eccepisce la proposta di soppressione dell’Istituto Omnicomprensivo di Guglionesi che risulta, dati alla mano, in continua e costante crescita.
Inoltre, in riferimento all’orientamento che prevede l’aggregazione delle Scuole Secondarie di II grado in Poli Professionali, Tecnici e Liceali, si sottolinea l’importanza strategica e geografica che il Liceo Linguistico e delle Scienze Umane di Guglionesi riveste per l’intera popolazione scolastica del Basso Molise. Deve far rifletter il fatto che circa il 60% degli attuali 298 studenti proviene dalla vicina Termoli, nonostante la città offra un’ampia offerta formativa con ben tre Licei, quattro istituti Tecnici e un istituto Professionale.
Stante quanto sopra evidenziato si manifesta sin d’ora da parte di questa Amministrazione Comunale la contrarietà all’accorpamento del Liceo Linguistico e delle Scienze Umane di Guglionesi con gli Istituti d’Istruzione Superiore delle zone più interne del Molise, proponendo, al contrario la costituzione di un Polo liceale presso l’Istituto Linguistico e delle Scienze Umane di Guglionesi, scuola che vanta un numero decisamente superiore di studenti rispetto, ad esempio, al Liceo di Larino o di Casacalenda.

IL CONSIGLIO COMUNALE

Impegna il Sindaco a porre in essere ogni iniziativa politica atta a scongiurare tale ipotesi di dimensionamento proponendo la costituzione di un Polo liceale presso l’Istituto Linguistico e delle Scienze Umane di Guglionesi, per le motivazioni sopra evidenziate.

F.to
Il Presidente del Consiglio Comunale Il Segretario comunale
d.ssa Scardocchia Maria dr. Nicola Ricciuti





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com