BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


7/12/2015 ● Cultura

L'arte di Guglionesi tra le mostre mariane nell'Anno Santo della Misericordia


  Luigi Sorella ● 2059


L’opera d’arte “Madonna delle Grazie con Bambino, tra i Santi Sebastiano e Rocco” di Michele Greco di Valona [1505, tempera su tavola, Guglionesi, chiesa di Santa Maria Maggiore], anche a seguito della visibilità mondiale nella mostra d'arte “Il Tesoro d’Italia” (Expo Milano 2015, evento culturale a cura del prof. Vittorio Sgarbi), parteciperà ad altre esposizioni internazionali, di assoluta valenza artistica.

Il messaggio artistico della “misericordia” mariana pone la Bellezza dell’opera di Guglionesi tra le prestigiose selezioni nell'ambito degli eventi giubilari dell’Anno Santo della Misericordia indetto da Papa Francesco.

Dall’11 febbraio al 19 giugno 2016, presso il museo diocesano di Torino, l’opera di Guglionesi sarà esposta per la mostra d’arte dal tema sacro “Mater. Percorsi simbolici sulla maternità nel segno della Misericordia”.

Dal 23 giugno al 9 ottobre 2016 il trittico di Michele Greco di Valona sarà integrato nella mostra d’arte sacra “Maria. Mater Misericordiae” presso il museo nazionale di Cracovia, nell’ambito degli eventi culturali per la GMG (giornata mondiale della gioventù) in programma il prossimo anno in Polonia.

Il coordinamento culturale, tra la Parrocchia di Santa Maria Maggiore di Guglionesi, la Diocesi di Termoli-Larino e il MIBACT Molise, sta valutando altre circostanze culturali nell’avvenire per estendere la valorizzazione delle opere del crivellesco pittore albanese che ha lasciato un patrimonio artistico inedito alla cultura internazionale.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com