BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


7/1/2016 ● Politica

Programma per il patrimonio culturale: "grande attenzione del ministro Franceschini"


  Regione Molise ● 1058


Un segnale di attenzione importante, concreta e mirata, nei riguardi del Molise da parte del ministro Dario Franceschini”, il presidente della Regione, Paolo di Laura Frattura, esprime soddisfazione per il programma di investimenti destinato al patrimonio culturale dal Ministero dei beni culturali. Al Molise sono stati assegnati 1.717.000 euro.

“Si tratta di risorse significative legate alla volontà e all’impegno che il Governo riversa con convinzione e sensibilità tangibili nella straordinaria e diffusa bellezza del territorio italiano, quale volano di sviluppo, crescita sociale e opportunità”, commenta il presidente Frattura.

“Il programma riservato al Molise, iniziale, mira alla qualificazione di un patrimonio di assoluto prestigio sul quale noi per primi dobbiamo convogliare le nostre energie, credendoci: il Molise è anche arte e cultura. I consensi ricevuti con l’esperienza fatta a Milano nell’Expo danno ragione a questa visione. I nostri beni storici e architettonici sono una ricchezza assoluta, inestimabile, che tocca a noi valorizzare per investire sul futuro e in particolare sul talento e la passione di tanti nostri giovani. L’attenzione mostrata da Franceschini ci sprona a potenziare il nostro impegno in tal senso. Partiamo con questi primi lavori: anche così invoglieremo a una conoscenza diretta della nostra regione”, dichiara Paolo Frattura.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com