BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


20/1/2016 ● Scuola

Menzione d'onore in Campidoglio per gli studenti di Guglionesi


  Omnicomprensivo IOG ● 1258


Dopo il riconoscimento al concorso La Paranza di Termoli, arriva la menzione d’onore per i componimenti poetici dialettali degli alunni della Scuola Secondaria di I grado di Guglionesi al Concorso nazionale indetto dall’Unpli Salva la tua lingua locale, la cui cerimonia di premiazione si svolgerà il 22 gennaio 2016 presso la sala della Protomoteca in Campidoglio a Roma, con il patrocinio del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati e della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO. Le poesie segnalate sono: Il disastro di Parigi di Filippo Tilli, Memoria di Nicola Lamanda e Kevin Tilli della classe III A, seguiti dalla prof.ssa Laura Calvano e Guglionesi mia di Perna Ilenia della classe III C, guidata dalla prof.ssa Marianna Zarlenga. Grande soddisfazione degli alunni e delle famiglie per l’importante risultato ottenuto, vista la partecipazione di numerose scolaresche di varie parti d’Italia. Vanno sottolineati l’entusiasmo e l’impegno con i quali gli alunni delle classi coinvolte hanno aderito all’iniziativa, che si colloca nell’ambito di una serie di attività didattiche mirate ad accrescere l’interesse nei confronti della poesia come mezzo per esprimere se stessi in un contesto, come quello odierno, che vede i ragazzi privilegiare forme comunicative sintetiche e poco espressive.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com