BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


10/6/2008 ● Cultura

Con Salvino Salvaggio Guglionesi acquisisce visibilità internazionale


  Salvino Salvaggio ● 1749


Con il titolo evocatore "In Qatar il manager delle grandi sfide è un italiano", il giornale MilanoFinanza, quotidiano economico-finanziario di rilevanza nazionale, dedica oggi un lungo articolo al nostro concittadino Dott. Commendatore Salvino A. Salvaggio. Benche' Salvaggio (che qui in paese conosciamo tutti come "Thony") non sia nuovo ai maggiori media internazionali, questa è forse la prima volta che un giornale italiano di portata nazionale gli dedica un servizio mettendo in chiaro risalto le sue origini guglionesane! L'articolo descrive sopratutto l'impegno professionale del Comm. Salvino A. Salvaggio nell'Emirato arabo e le sue alte responsabilità a capo di un fondo di investimento del valore di varie centinaia di milioni di dollari.
L'articolo sul giornale MF [n. 114 pag. 16 del 10/6/2008] "In Qatar il manager delle grandi sfide è un italiano" a cura di Marcello Bussi, nella rubrica Mercati Globali, presenta Salvino Salvaggio che gestisce per conto dell'Emirato un portafoglio da 650 milioni di dollari da investire nella ricerca." Un portafoglio da 650 milioni di dollari - scrive l'articolista -. Glielo ha affidato lo stato del Qatar, conferendogli una carica altisonante, in puro stile arabo: Research Grand Challenge Manager del Parco Tecnologico del Qatar (Qstp), un progetto che ha già attratto investimenti per 225 milioni di dollari da [...]".
Il contributo culturale di Salvaggio offre una visibilità nazionale ed internazionale di Guglionesi, nonché a quelle origini guglionesane che il neo Commendatore non dimentica mai di citare nelle sue pubbliche apparizioni.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com