BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


29/3/2016 ● Politica

Centri per l’impiego, firmate le subconvenzioni


  Regione Molise ● 1122


Centri per l’impiego delle Province di Campobasso e Isernia, siglate a Palazzo Vitale le subconvenzioni per la loro gestione. Il presidente della Regione, Paolo di Laura Frattura, e i presidenti delle due Province molisane, Rosario de Matteis e Lorenzo Coia, hanno firmato questa mattina l’ultimo e più importante atto del percorso avviato lo scorso dicembre con il Ministero del lavoro e la Presidenza sociale. All’incontro ha partecipato anche il consigliere Salvatore Micone, particolarmente attivo per la risoluzione della vicenda.

La firma mette in sicurezza, nel passaggio di funzioni dalle Province alla Regione, l’erogazione dei principali servizi erogati dai centri per l’impiego: presa in carico, profilazione e orientamento, comprese anche le più importanti funzioni di accompagnamento (misure di sostegno al reddito e percorsi per la riqualificazione professionale e il reinserimento attivo nel mondo del lavoro). Tutto questo grazie alla possibilità che le subconvenzioni includono di avvalersi del personale già utilizzato dalle Province nelle attività di potenziamento delle politiche per il lavoro.

Soddisfatto dell’accordo, il presidente Paolo Frattura: “Le subconvenzioni rappresentano il punto conclusivo del processo in forza del quale la Regione assume un diverso e più incisivo protagonismo nella gestione delle politiche per il lavoro con il passaggio della titolarità della governance: ci muoveremo per continuare ad assicurare la qualità dei servizi che le nostre Province hanno saputo sempre offrire ai cittadini. La firma di oggi dà forza al modus operandi che abbiamo individuato e condiviso, Regione e Province, per la progressiva rimodulazione delle funzioni”.

In questo senso, la Regione ha già approntato un piano che ricomprende l’architettura ordinamentale di soggetti e uffici che istituzionalmente saranno chiamati a esercitare funzioni e servizi da garantire nell’ambito delle mutate politiche per l’occupazione. Nelle more della conclusione del processo di adeguamento della normativa locale di settore ai nuovi principi stabiliti dalla legislazione statale vigente, la Regione formulerà a breve opportuni indirizzi operativi per la tempestiva definizione delle procedure selettive pubbliche per il reclutamento del personale necessario a completare la platea di professionalità costituita dai dipendenti delle Province stabilmente impiegati nel servizio.

Al termine dell’incontro il presidente Frattura e il consigliere Micone hanno incontrato una delegazione del personale dei centri per l’impiego in presidio davanti a Palazzo Vitale. I presenti hanno manifestato piena soddisfazione per la sottoscrizione.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com