BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


9/5/2016 ● Cultura

Frattura in Canada: "abbiamo raccontato il Molise" (incontro con il guglionesano Zara)


  Regione Molise ● 1139


“Canada e Molise più vicini per riscoprire e continuare a tessere il rapporto con la grande comunità di Molisani nel mondo”, così il presidente della Regione, Paolo di Laura Frattura, nella sua visita istituzionale in Canada nelle città di Montreal, Ottawa e Toronto.

“Con questo spirito, in questi giorni – riferisce Frattura –, abbiamo incontrato anche i nipoti dei nostri emigranti, giovani generazioni che conoscono la nostra terra solo dai racconti dei loro nonni. A loro abbiamo raccontato una regione diversa, un Molise che, seppur con difficoltà, è cresciuto negli anni puntando sulle sue specificità a partire dalla valorizzazione dei suoi prodotti e dei suoi paesaggi. Una esperienza da vivere sulla quale abbiamo investito, credendoci, con la partecipazione all’Expo. E i riscontri non mancano”.

Alla visita in Canada hanno preso parte anche la deputata Laura Venittelli, i sindaci dei comuni di Casalciprano, Colle D’Anchise, Ferrazzano, Jelsi, Macchiagodena, Mirabello Sannitico, San Giuliano di Puglia, Sant’Agapito, Sant’Elena Sannita, Sant’Elia a Pianisi, Spinete e Vinchiaturo, una rappresentanza di Unioncamere Molise, una delegazione di aziende, gli operatori turistici e l’Associazione culturale ‘Giovannitti’, partecipando anche a incontri commerciali organizzati dalla Federazione molisana, coordinati dall’ex presidente Gennaro Panzera.

Nel dettaglio, nella tre giorni in Canada il presidente Frattura ha presenziato il Convegno dei sindaci ideato per dare nuovo corso ai rapporti con i Molisani nel Mondo. L’evento rientra nell’incontro annuale dei Molisani residenti in Québec ed è stato organizzato dalla Federazione delle Associazioni Molisane nel Québec presieduta da Tony Zara. Un appuntamento ricco di spunti al termine del quale Frattura ha sottoscritto un documento unico per assicurare maggiore collaborazione da parte della Regione alle Associazioni dei molisani residenti all’estero.

Tra gli appuntamenti vissuti dal presidente anche il gala molisano, a cui hanno partecipato il Console generale d’Italia a Toronto, Enrico Padula, l’onorevole italiana eletta nella circoscrizione estero, Francesca La Marca, il deputato del Parlamento canadese di origine molisana, Nicola Di Iorio, e il presidente di Mapei Americans nativo di Campobasso, Nik Di Tempora.

Coinvolgente anche l’incontro che si è svolto a Toronto con la Federazione delle associazioni molisane dell’Ontario, dove sono ben 80mila i cittadini di origine molisana.

“Il Canada può e deve essere per la Regione Molise un trampolino di lancio. Una rete di concittadini che entra di diritto a far parte della nostra squadra, offrendoci il suo valido e prezioso contributo alla nostra promozione turistica”, ha concluso il presidente Paolo Frattura.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com