BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


1/6/2016 ● Politica

Panzera (GNC), rinuncia alla surroga: "non ho chiesto a nessuno di dimettersi"


  Giuseppe Panzera ● 1672


[Lettera aperta alla Cittadinanza] - Cari concittadini e concittadine,
come ormai è ben noto a tutti, la Dott.ssa Maria Scardocchia ha presentato le proprie dimissioni da consigliere e presidente del comune di Guglionesi.
La legge prevede, a tal proposito, che a subentrare sia il primo non eletto della lista della maggioranza, in questo caso io.
Dopo aver attentamente valutato la possibilità, in piena coscienza, ho ritenuto opportuno non accettare l’incarico.
La mia decisione è stata dettata da una serie di atteggiamenti da me non condivisi.
Il mio ingresso non sarebbe mai avvenuto se la Dott.ssa Scardocchia non avesse presentato le dimissioni, dovute a motivi esclusivamente personali, nonostante, in questi anni, più e più volte sia stato rassicurato sull’imminente entrata nel consiglio comunale da parte degli stessi membri ed in primis dall’assessore Antonio Lucarelli.
Si vociferava, infatti, che le dimissioni dello stesso fossero già pronte ab illo tempore e consegnate al sindaco, ma, nella realtà dei fatti, questo non è mai avvenuto.
Ci tengo a precisare che io non ho mai chiesto a nessuno di dimettersi per permettere il mio ingresso! Tutto è stato detto e fatto per volontà propria, ma, a questo punto, mi chiedo perché. Era forse semplicemente un modo per tenermi buono?
La questione fondamentale, però, almeno per me, non è quella di far parte del consiglio comunale a tutti i costi, ma bensì di far parte di un GRUPPO, ovvero di un insieme di persone accomunate da una medesima finalità politica, da medesime idee e medesimi valori messi a disposizione, per quanto è nelle nostre possibilità, al servizio dei cittadini.
Ahimè questo non è successo!
Una volta composto il consiglio comunale gli “ esclusi “ sono passati nel dimenticatoio.

Nessuno ha reputato la mia presenza ed il mio parere importanti, nonostante facessi parte, a quanto pare solo a parole, del gruppo GUGLIONESI NEL CUORE .
Nessuno mi ha mai chiesto di intervenire alle varie riunioni per rendermi partecipe e chiedere anche il mio pensiero.
Non voglio peccare di presunzione, non sono un veterano della politica, però avrei potuto apportare sicuramente anche il mio contributo, ma, evidentemente, non sono stato ritenuto idoneo.
Se avessi accettato di entrare, sarei stato un “ semplice “ consigliere in quanto la mia presenza non avrebbe avuto né valore né senso. L’unico mio compito sarebbe stato quello di appoggiare in maniera indiscriminata tutte le decisioni e questo non è da me.
Colgo in ogni caso l’occasione per augurare un buon proseguimento del lavoro all’attuale consiglio comunale e ringraziare gli amici elettori che, nelle passate elezioni, mi hanno sostenuto. Il mio impegno continuerà sempre con la massima lealtà ed onestà anche in futuro, sperando ancora una volta sul vostro appoggio.
Era mia premura informarvi su quanto accaduto.

Giuseppe Panzera





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com