BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


6/6/2016 ● Eventi

"Scarrucciata Guglionesana" (1a edizione, 18 agosto 2016): iscrizioni e regolamento


  Redazione FPW ● 1240


Il prossimo 18 agosto si svolgerà la 1° edizione della “Scarrucciata guglionesana”, una corsa di carretti a cuscinetti a sfera. Quest’evento rievoca un modo di giocare delle precedenti generazioni quando ogni ragazzino, recuperando legno e cuscinetti, costruiva il proprio “carruccio” per sfidare i compagni di gioco lungo le strade del proprio paese. Lo scopo primario alla base di questa iniziativa è promuovere questa originale e particolare iniziativa ludico/sportiva è la società Fly Sport Inail Molise. “Volevamo creare qualcosa di assolutamente originale e coinvolgente per animare parte dell’estate guglionesana e così abbiamo deciso di organizzare la “Scarrucciata”, un modo diverso ma divertente di unire sport, allegria, competizione e dinamismo – ha rimarcato Giuseppe Maurizio promotore della manifestazione e capitano della Fly Sport Inail Molise. Il nostro primario obiettivo è quello di riportare in auge un modo di divertirsi semplice e coinvolgente che ha animato diversi momenti del passato, rinsaldando, nel contempo, il rapporto tra diverse generazioni. Non a caso abbiamo voluto che ogni carretto fosse dotato di due posti proprio perché l’idea di fondo è quella di far partecipare, per esempio, coppie formate da padre e figlio. Vogliamo ricreare un evento che abbia come richiamo quella passione, quel divertimento genuino, quella voglia di stare insieme comunque vada che si viveva un tempo quando non c’erano tutte le opportunità odierne. Da oggi si aprono ufficialmente le iscrizioni e ci auguriamo di cuore che molte persone possano accogliere il nostro invito sia in Molise sia da fuori regione. E’ per questo che abbiamo inteso allargare la competizione a tutti, dai 14 anni in su, anche ai diversamente abili, perché lo sport e il divertimento non hanno confini di sorta. Tutto il materiale informativo riguardante la manifestazione e la modulistica d’iscrizione sono scaricabili dalla sezione download del sito www.flysportmolise.it. Vi aspettiamo numerosi”. [Comunicato dell'organizzazione CIP]

Si allega regolamento e modalità di iscrizione:
Iscrizione PDF
Regolamento PDF





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com