BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


5/9/2016 ● Ambiente

E bravo sindaco!


  Luigi Lucchese ● 1653


Il 28 agosto 2016, Ambiente Basso Molise con comunicazione scritta (http://ambientebassomolise.blogspot.it/) denunciava al Sindaco di Montecilfone ed all’Assessore regionale all’ambiente, la presenza di una discarica abusiva nel bosco di Corundoli.
In meno di sette giorni la discarca abusiva è stata bonificata.
Non avevamo dubbi che il Sindaco Pallotta si sarebbe subito attivato e così è stato, così come deve essere un sindaco in tempo di crisi sociale e ambientale.
Il bosco del Cuore, così lo chiamano i volontari di Ambiente Basso Molise, torna a splendere e respirare.
Il bosco di Corundoli è il polmone di Montecilfone e del basso Molise, si trova a due passi dal centro del paese, costituito da circa 80 ettari di bosco collinare di latifoglie, le cui specie dominanti sono la roverella, il cerro e il leccio, che vegetano in associazione con altre essenze arbustive: biancospino, prugnolo e ginestra. I bambini e le famiglie qui possono trovare il luogo ideale per il proprio tempo libero: giochi, natura e relax in un ambiente unico fatto di suoni e profumi, dove l'unica protagonista è Madre Natura.
La confusione della città sembra essere lontana mille miglia, la sensazione che si prova è di totale pace. All'interno del bosco è possibile percorrere sentieri a piedi o in mountain bike e godere la vista di panorami stupendi attorniati da un paesaggio naturale sconfinato. Antico possedimento dei Cavalieri di Malta, è interessante sia per la ricchezza della flora e fauna che per la natura carsica del suolo.
Corundoli non è un bosco qualsiasi, basta entrarvi, fare pochi passi tra i tronchi decennali per capire subito che qui la natura esprime una forza antica e misteriosa. Ed è per questo motivo che Corundoli va visitata e vissuta, scoprire il fascino della Natura, scoprire la flora e la fauna, andare alla ricerca dei capelli delle fate, incontrare miriadi di farfalle e vivere la pienezza della biodiversità.
Il Bosco di Corundoli rappresenta un relitto di una natura selvaggia e incontaminata impregnata di un'intensa atmosfera fiabesca.
Grazie Sindaco Pallotta a nome del bosco di Corundoli e a nome di Ambiente Basso Molise: in ambiente “10 e lode”.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com