Fondato nel giugno 2000 ●  www.ilmolise.net ● ANNO 21° ● Blogger Luigi Sorella

 

 

HOMEPAGE ILMOLISE.NET


Pubblicato in data 23/4/2010 ● Articolo consultato 686 volte ● Archivio 2909 ILMOLISE.NET

Capracotta
Word Harmony Run 2010, da Capracotta a Campobasso


Regione Molise ● ilmolise.net

"Lo sport è testimonianza di pace, fratellanza, comunione d'intenti. E' un momento particolare per la Regione Molise e siamo orgogliosi di accogliere chi si fa portatore di valori così rilevanti. Non importa il colore, la lingua, siamo una grande famiglia mondiale ed ognuno di noi, individualmente, può fare la differenza. Penso sia questo il significato autentico della fiaccola che passa di mano in mano".
L'ha detto il Presidente del Consiglio regionale, Michele Picciano, che ha accolto, nella serata di ieri, presso la Sala consiliare del Consiglio regionale, la staffetta europea della "Word Harmony Run 2010", che quest'anno è partita da Dublino lo scorso febbraio, percorrerà ventiquattromila chilometri in sette mesi e si concluderà a Mosca.
La "Corsa per l'armonia globale" è nata nel 1987 grazie a Sri Chinmoy, entusiasta sportivo, filosofo, artista e poeta, che ha dedicato la propria vita a promuovere gli ideali dell'armonia e dell'unità nel mondo mediante la cultura e lo sport. Attraversa cento Nazioni, promuove l'amicizia tra i popoli attraverso la diffusione di un sentimento di unità globale, grazie ad un team internazionale di corridori che porta una fiaccola, simbolo di armonia, attraverso il pianeta. I corridori si uniscono lungo il percorso agli abitanti delle comunità locali, con i quali, passandosi di mano in mano la fiaccola, condividono i loro sogni di un mondo migliore.
Nel Molise, i tedofori sono partiti da Capracotta, hanno attraversato le città di Isernia e Bojano, per giungere a Campobasso. A loro è stata consegnata una targa ricordo dal Presidente Picciano, a nome del Consiglio regionale del Molise.  


Per pubblicare su  ILMOLISE.NET: ma@molise.net 


ILMOLISE.NET

Sito non rientrante nella categoria dell'informazione periodica (Legge n. 62 del 7 marzo 2001)
.
Il sito non è finanziato con fondi di Enti istituzionali. È un'iniziativa culturale di ARS idea studio.
Note legali sull'uso del blog


ARS ● C.so Conte di Torino 15 ● 86034 Guglionesi (CB) ● Tel. +39 0875 681040 - +39 0875 518133 ● P.IVA 01423060704
Tutti i diritti riservati da Fuoriportaweb by ARSideastudio.com