Fondato nel giugno 2000 ●  www.ilmolise.net ● ANNO 21° ● Blogger Luigi Sorella

 

 

HOMEPAGE ILMOLISE.NET


Pubblicato in data 24/4/2010 ● Articolo consultato 701 volte ● Archivio 2919 ILMOLISE.NET

Campobasso
Sanità in Molise: Petraroia (PD), "cosa si fa per le strutture private?"


Michele Petraroia ● ilmolise.net

Conoscere quali provvedimenti sono stati attivati su alcune strutture sanitarie private a seguito delle sollecitazione da parte delle organizzazioni sindacali. E' quanto chiede il consigliere regionale Michele Petraroia (Pd) all'assessore alle politiche per la salute, Nicola Passarelli e al presidente della Quarta Commissione consiliare (sanità), Vincenzo Niro (Udeur).
Nel documento l'esponente della minoranza fa riferimento alle situazioni di incertezza che si registrano all'istituto di riabilitazione ''Igea medica'' di Isernia, alla Cattolica di Campobasso e al Centro di riabilitazione ''San Stefar'' di Campobasso e Termoli.
''Chiedo se l'assessorato ha attivato interventi o verifiche tese a individuare possibili soluzioni in merito. Dalle note in questione - afferma Petraroia - si evince che sono a rischio complessivamente 240 posti di lavoro con connesso scadimento dell'offerta sanitaria regionale e probabile ricorso dell'utenza molisana a centri ubicati in altri territori. In tal caso - aggiunge - e' evidente che si accentua il deprecabile fenomeno della mobilità sanitaria passiva con un doppio danno per il Molise sia perché e' sempre la nostra Regione a pagare il conto e sia perche' si arreca un danno ai cittadini che debbono raggiungere località lontane dalla propria residenza''.
''L'assenza di una bozza di riordino complessivo della nostra sanità - prosegue Petraroia - ci preclude di capire cosa accadrà nei prossimi mesi in termini generali per il Molise e l'entrata in vigore del federalismo fiscale non lascia intravedere nulla di confortante. Per questa ragione - conclude - torno a sollecitare la predisposizione e la consegna di una bozza scritta sul riordino in itinere, prima che lo stesso sia consegnato al Governo, onde evitare che la seduta consiliare del 30 aprile discuta in astratto in modo generico ed inconcludente".  


Per pubblicare su  ILMOLISE.NET: ma@molise.net 


ILMOLISE.NET

Sito non rientrante nella categoria dell'informazione periodica (Legge n. 62 del 7 marzo 2001)
.
Il sito non è finanziato con fondi di Enti istituzionali. È un'iniziativa culturale di ARS idea studio.
Note legali sull'uso del blog


ARS ● C.so Conte di Torino 15 ● 86034 Guglionesi (CB) ● Tel. +39 0875 681040 - +39 0875 518133 ● P.IVA 01423060704
Tutti i diritti riservati da Fuoriportaweb by ARSideastudio.com