BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000

Aggiornato:

x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilit alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attivit professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (oltre 4.000.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonch editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, cos , l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


14/7/2017 ● Cultura

Poesia: "Pianefforte ' e notte" di Salvatore Di Giacomo


  Maria Antonietta Cacchione ● 1940


Il grande versatile poeta e scrittore Salvatore Di Giacomo, nonostante la vasta e ricca produzione di tante opere, non ha mai ricevuto il premio Nobel per la letteratura, che avrebbe sicuramente meritato. Tra le tante poesie scritte, la più famosa e densa di significato è:"Pianefforte ' e notte".
Il testo denota una grande sensibilità ed esprime i diversi e variegati stati dell'animo.
La musica emessa in lontananza da un pianoforte a notte fonda, riproduce una vecchia canzone viva e commovente. Nella lirica c'è l'incanto e lo splendore dell'universo e della natura.
Al lento spegnersi del suono, aumenta l'oscurità nel vicolo e nell'anima.
Gli ultimi versi della poesia si aprono alla speranza di una nuova alba, mentre il pensiero ,che è il dono più alto concesso agli esseri umani, si perde nell'infinito e nel mistero che avvolge tutto e tutti.

 


Cartellone

Cartellone





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com