BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


16/11/2017 ● Cultura

Il 23° calendario "Guglionesi 2018" dell'Onlus San NIcola: "...è il mio paese"


  Redazione FPW ● 1342


"Guglionesi... è il mio paese" è il titolo del calendario 2018 dell'Onlus San Nicola di Guglionesi,
"Recuperare - scrive nella sua presentazione il presidente Antonino Pace -, salvare e tutelare le nostre culture, ricche di storia, arte e tradizioni millenarie al fine di poter far accrescere il bagaglio culturale delle nuove e future generazioni , è l’obiettivo che si prefigge la nostra associazione. Un progetto che mira alla conoscenza di usi e costumi dei nostri “nonni”, che sono ormai caduti nel dimenticatoio nell’era dei mass-media e della globalizzazione. Questo calendario è un frammento, un pulviscolo di memoria storica, una fotografia di un’epoca ormai tramontata e che, purtroppo, non ritornerà mai più ma che attraverso le immagini possono essere riallacciate le trame della nostra vita, perse nell’oblio della memoria, le nostre radici, la nostra storia. Vi si trova di tutto, dalle tradizioni popolari, alla cronaca paesana fatta di tante piccole storie, avvenimenti e ricordi ove usi e costumi sono a forte valenza religioso e comunitario".

Ancora un calendario 2018 che proietta lo sguardo al "mio paese", come sostiene il presidente Pace: "i nostri avi ci hanno tramandato ”che dopo aver bevuto l'acqua della fonte di Fntnov (Fontenuova), non si possa più andare via...non so se sia vero ma sicuramente con i ricordi ci si rimane per sempre””.

E allora... felice brindisi 2018 con l'acqua di Fontenuova e con la XXIII edizione del calendario dell'Onlus San Nicola di Guglionesi.

Copertina del calendario 2018 è l'omaggio culturale "...è il mio paese" di ARS idea studio





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com