BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


17/11/2017 ● Cultura

Stagione teatrale 2017/2018 al teatro comunale di Guglionesi


  Comune di Guglionesi ● 1059


Con la Stagione Teatrale 2017/2018 del Teatro Fulvio di Guglionesi si dà l’avvio alla convenzione stipulata tra il Comune di Guglionesi e ACS Progetto Molise, circuito multidisciplinare per la distribuzione dello spettacolo dal vivo, in collaborazione con Frentania Teatri, con l’obiettivo di unire le forze per offrire una proposta culturale che sappia garantire la buona qualità delle proposte e la diversificazione dell’offerta.
Il cartellone, frutto di un accurato lavoro di vaglio e selezione operato in stretta collaborazione tra ACS, l’Amministrazione e Frentania Teatri, propone cinque spettacoli di cui tre di prosa, uno di danza e uno di musica, per una programmazione che saprà accogliere i gusti e le preferenze di ognuno, coinvolgendo il pubblico del Teatro Fulvio.

La Stagione Teatrale 2017/2018

venerdì 15 dicembre ore 21.00 La Locandiera o l’Arte per Vincere di Carlo Goldoni, adattamento e regia Stefano Sabelli con Silvia Gallerano e Claudio Botosso. Stefano Sabelli traghetta l’azione dal capolavoro goldoniano dalla Firenze di metà settecento in una bassa Padania, esotica e fluviale anni ’50. Immersa tra giunchiglie e arboree di fiume, la Locanda “Vecchio Po” è una palafitta girevole che assume le sembianze ora di una nave corsara, che aspetta stancamente il vento in poppa, ora di una casa di frontiera sospesa sull’acqua. Il clima neorealista, fa da traino a una fantasia visionaria, dove la notte scura è illuminata da lucciole e lanterne che scompongono, sul manto del fiume, un continuo e forsennato caleidoscopio di luci, speranze e sospiri.

venerdì 29 dicembre ore 21.00 La musica non esiste live tour di Alessio Bonomo, special guest Peppe Servillo. “Alessio Bonomo è un autore lapidario, ma mai esagerato. É timido come tutti i veri artisti. Le sue canzoni sono pillole di intelligenza poetica, mira diretto al cuore, senza imitare nessuno. Nelle sue parole c’è semplicità, manca completamente il superfluo. Ha un modo emozionale di dire le cose.” Così Roberto Vecchioni descriveva ai suoi esordi artistici Alessio Bonomo: interprete e compositore che a gennaio sarà in uscita con un nuovo lavoro discografico dal titolo “La musica non esiste”. Bonomo sorprende ogni volta con pubblicazioni che, seppur dilatate nel tempo, lasciano il segno regalando grandi emozioni.

venerdì 12 gennaio ore 21.00 Io adoro la sintesi…sarò bre…di e con Maurizio Santilli. Lo spettacolo teatrale racconta la storia degli umoristi del ‘900 da Campanile a Flaiano, da Petrolini a Marchesi. L’attore propone un monologo vivace e coinvolgente usando la sua capacità istrionica con un climax che si realizza in battute, aforismi, freddure e canzoni tracciando in contemporanea anche la storia culturale del secolo scorso. E’ un’Italia di spessore come ama definire Santilli il suo lavoro, dove coniuga profondità e leggerezza.

venerdì 09 febbraio ore 21.00 In fondo agli occhi di e con Gianfranco Berardi e Gabriella Casolari, regia César Brie. Uno spettacolo di nuova drammaturgia che affronta le tematiche della crisi e della malattia da questa derivata. L’indagine parte e si sviluppa da due differenti punti di vista: uno reale, in cui la cecità, malattia fisica, diventa filtro speciale attraverso cui analizzare il contemporaneo, e l’altro metaforico, in cui la cecità è la condizione di un intero Paese rabbioso e smarrito che brancola nel buio alla ricerca di una via d’uscita. In scena una barista, Italia, donna delusa e abbandonata dal suo uomo, e Tiresia, suo socio ed amante, non vedente, raccontano la propria storia, i propri sogni mancati, le proprie debolezze e le proprie speranze in un bar, metafora di un paese dove: “…non è rimasto più nessuno…perché ci vuole talento anche per essere mediocri…”

venerdì 16 marzo ore 21.00 Cenerentola regia e coreografia Francesca La Cava Compagnia Gruppo e-Motion Cenerentola è una ragazza umile addetta alla casa e al focolare? No. La nostra è una ragazza moderna, intraprendente e viziata o meglio viziosa, consumata dal “consumismo” e dall’apparenza. La nostra favola usa metafore, cambia i giochi, inverte i personaggi ma mantiene la morale e gli insegnamenti del racconto originale: amore, uguaglianza, grazia, spirito, coraggio, modestia, nobiltà di sangue, buon senso e…fortuna?

 





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com