BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


15/5/2018 ● Politica

Palazzo Vitale, il testimone da Frattura a Toma


  Regione Molise ● 667


Passaggio di consegne improntato alla massima cordialità e al bon ton questa mattina tra l’ex presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, e il governatore in carica Donato Toma. Un passaggio virtuale, come ha sottolineato Toma, con rifermento al fatto che, appena dopo la proclamazione, si è subito insediato e messo a lavorare alacremente.
«Più che passaggio di consegne – ha esordito Frattura rivolgendosi al presidente – un in bocca al lupo al presidente e un buon lavoro sereno, partecipato e costruttivo per la nostra regione. Approfitto di qualche secondo per ringraziare la stampa per il lavoro di questi cinque anni. Ti auguro con il cuore di comunicare meglio, di più, cercando di raggiungere tutti i cittadini perché possano avere contezza di quanto di buono per la regione potrete fare. Se dovesse servire un recall di qualcosa che in questi cinque anni abbiamo fatto, lo spirito e l’atteggiamento saranno sempre collaborativi e costruttivi. Davvero in bocca al lupo a te e agli altri venti consiglieri regionali»
«Ringrazio Paolo di questo in bocca al lupo – ha affermato Toma rispondendo a Frattura – lo incasso tutto quanto e dico viva il lupo, perché noi siamo ambientalisti e animalisti. Non mancherò di chiederti eventualmente ulteriori informazioni, spiegazioni, ampliamenti, perché penso che la Regione non debba avere soluzione di continuità nel senso istituzionale. Altra cosa è il piano politico, dove intervengono strategie diverse, ci sono punti di vista alle volte divergenti, ci sono impostazioni e azioni di governo variabili. Questo è il bello dell’alternanza e della democrazia».
Toma si è rivolto poi ai giornalisti presenti in sala assicurando che la comunicazione sarà uno dei punti cardine che andranno a supportare la sua azione di governo.
«Conoscete benissimo – ha detto il presidente – la mia particolare predisposizione alla comunicazione. Ci vedremo spesso, come vi avevo preannunciato nel corso della campagna elettorale e come continuo a dirvi. Apro una stagione di confronto costruttivo con i giornalisti, con gli enti locali, perché mi piace avere il rapporto diretto con il territorio, con il partenariato economico e sociale della regione».





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com