BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


29/6/2018 ● Cultura

"Sapere Aude. Ricordando Corrado Gizzi": incontro sul creato e consegna premi Cultura


  Redazione FPW ● 2391


Presso il teatro comunale "Fulvio" di Guglionesi si è svolta la VI edizione dell'evento cultuale "Sapere Aude. Ricordando Corrado Gizzi", organizzato dalla Parrocchia di Santa Maria Maggiore e dal Comitato festività patronale di Sant'Adamo Abate, con il patrocinio del Comune di Guglionesi.

Il tema "San Francesco cantore del creato, l'uomo suo custode" ha messo al centro dell'incontro culturale la salvaguardia del creato. Gli illustri relatori invitati hanno argomentato la tematica condividendo che solo da un comportamento collettivo più consapevole della quotidianità nella responsabilizzazione della tutela delle risorse naturali si può migliore in prospettiva la salvaguardia del creato.

Sono intervenuti: Mario Bellotti (sindaco di Guglionesi), Filippo Salvatore (professore alla Concordia Università di Montreal), Rosa Maria Ricciardi (insegnante, attivista e volontaria nell'associazionismo ambientale), don Michele Di Leo (vice parroco di Guglionesi) , Enzo De Benedictis (ingegnere responsabile della Sorgenia), Mario Fabris (ingegnere responsabile dello stabilimento FIS di Termoli).

Intermezzi musicali a cura del maestro Tiziano Albanese, che ha accompagnato con le sue composizioni "Francesco, storia di un uomo" anche la lettura del canto dantesco dedicato a San Francesco e recitato da Felice Mammarella.

Al termine dell''incontro, presieduto dalla signora Lina Gizzi, assegnati i premi per la Cultura "Sapere Aude 2018" nella sezione "Storici" a Domenico Aceto, che ha auspicato in futuro una maggiore valorizzazione della Storia locale, e Luigi Sorella, che nell'occasione ha presentato un'anteprima del film-documento "Corrado e la bellezza" dedicandolo alla sensibilità culturale del prof. Corrado Gizzi.

Il prof. Lino Fulvio, in rappresentanza dell'Omnicomprensivo di Guglionesi, ha presieduto la premiazione degli studenti della scuola Primaria e Secondaria di I grado di Guglionesi che hanno conseguito un alto voto di profitto al termine del ciclo di studi 2016-2017.

Un plauso alla commissione parrocchiale organizzatrice dell'evento "Sapere Aude. Ricordando Corrado Gizzi", il reverendo don Gianfranco Lalli, il dott. Antonio Gizzi e il prof. Lino Fulvio.

(Da sinistra) Mario Bellotti, Domenico Aceto, Luigi Sorella, Lina Gizzi, Antonio Gizzi, Filippo Salvatore e Lino Fulvio

(Da sinistra) Ing. Mario Fabris, Prof.ssa Rosa Maria Ricciardi, Ing. Enzo De Benedictis e il Prof. Filippo Salvatore

(Da sinistra) Mario Bellotti, Lina Gizzi, Filippo Salvatore e Mario Fabris

(Da sinistra) Don Michele Di Leo, Tiziano Albanese e Felice Mammarella

Premio Cultura 2018 "Sapere Aude" Domenico Aceto e Luigi Sorella





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com