BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


29/8/2018 ● Cronaca

Sisma Molise, chiusura piazza XXIV maggio: tempistica e provvedimenti per riapertura


  Redazione FPW ● 1005


A 24 ore dalla interdizione, pedonale e carrabile, da parte dei Vigili del fuoco di piazza XXIV maggio a Guglionesi, sopralluogo dell'Amministrazione comunale di Guglionesi (con il Sindaco Bellotti, gli Assessori Senese e D'Astolto, il dirigente Caruso, i consiglieri comunali D'Anselmo e Tomei) per prendere atto dello stato di disagio e di isolamento dei residenti e degli operatori commerciali e artigianali, e per valutare la tempistica (con la pianificazione di atti municipali) della riapertura, possibilmente a breve, del cuore del centro storico, e rendere carrabile e pedonabile la piazza di raccordo tra corso Conte di Torino e via Roma, l'arteria centrale del borgo antico di Guglionesi.

La riapertura al traffico della piazza XXIV maggio dovrà consentire gli accessi anche ad una rete di vicoli limitrofi (pur con immobili agibili e abitabili praticamente circondati da inaccessibilità), vicoli interdetti per eventuale minaccia di crolli sopratutto di fabbricati fatiscenti che hanno, molti da tanto tempo, esigenze di interventi di restauro nonché di abbattimento per contingenze strutturali compromesse dal punto di vista della staticità complessiva.

Inoltre, mettendo in sicurezza alcune criticità nella chiesa di Santa Maria Maggiore, in particolare il pericolo di distacco di alcune decorazioni a stucco dell''altare dell'Ultima Cena, anche la chiesa Madre di Guglionesi potrebbe rientrare nella condizione di imminente riapertura al culto, compatibilmente con la messa in sicurezza del palazzo dichiarato inagibile sui portici (probabilmente da puntellare a stretto giro di tempo), che consentirebbe il superamento dell'interdizione e della pericolisità di accesso a piazza XXIV maggio.

In attesa della dichiarazione dello stato di emergenza da parte del Governo nazionale - sulla quale si attende anche il massimo impegno di autorevolezza e di rappresentanza territoriale da parte dei parlamentari molisani - la prima fase di interventi, dell'Amministrazione Bellotti, destinati anche al ripristino della condizione dell'ordinarietà in contesti urbani vitali di Guglionesi è comunque definibile considerando lo sciame sismico ancora attivo.

Collaboratore del quotidiano "Il Giornale" intervista i consiglieri comunali Tomei e D'Anselmo





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com