BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
Tra i primi blog fondati in Italia
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.
Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia. Le sue divulgazioni digitali a carattere culturale, nonché editoriali, hanno superato 2.500.000 di visualizzazioni/letture, riprese e citate in varie pubblicazioni internazionali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


Condividi l'articolo:
 
© FUORI PORTA WEB

Avviso

Servizio Civile Nazionale l’Associazione “InFormare”, opportunità “Verso l’integrazione”






Guglionesi, 10/9/2018     723


Nell’ambito del Servizio Civile Nazionale l’Associazione “InFormare”, ha ottenuto l’approvazione del progetto “Verso l’integrazione” che costituirà una eccellente opportunità per quattro giovani che intendono dedicare un anno della propria vita ad attività che uniscano utilità sociale e crescita professionale.
Il progetto si propone come intervento volto a favorire l’integrazione sociale dei migranti promuovendo azioni di mediazioni sociali che vanno incontro alle variegate esigenze d’integrazione dei soggetti suindicati con la collaborazione delle istituzioni private e pubbliche presenti sul territorio.
Per la partecipazione al progetto, ai volontari viene richiesto preferibilmente la laurea in Mediazione linguistica e culturale, Lingue e letterature straniere, Psicologia, Pedagogia, Scienze dell’Educazione, Scienze della Formazione Primaria, Informatica e affini.
Il progetto sarà in grado di dare un valido contributo alle attività dello Sportello informativo per immigrati operante nel comune di Guglionesi e che registra nel tempo un considerevole aumento delle richieste degli utenti immigrati che si rivolgono a esso come conseguenza anche di una scarsa attenzione del sistema di welfare territoriale al problema immigrazione.
Tutte le altre informazioni che si riferiscono al progetto: sede di attuazione, modalità di presentazione delle domande di partecipazione, modulistica e formazione erogata, possono essere reperite sul sito dell’Associazione: www.assinformare.org, oppure recandosi presso la sede dello Sportello Immigrati a Guglionesi presso la Biblioteca Comunale nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì (8.30-12.30).
Inoltre, l’Associazione “InFormare” essendo iscritta nel Registro nazionale di enti e associazioni che svolgono attività a favore degli stranieri immigrati e vantando l’accreditamento al servizio territoriale di mediazione culturale ai sensi del vigente Regolamento Regionale può offrire ai volontari al termine del progetto la possibilità di poter essere assunti come mediatori culturali, insegnanti d’italiano per stranieri, psicologi e assistenti sociali per consulenza nei vari centri di accoglienza.
Infine, l’Associazione per quanti ne faranno richiesta, nella fase precedente alla presentazione della domanda, organizza e gestisce un incontro di orientamento con gli interessati per un’attività informativa e di orientamento sul Servizio Civile e sui contenuti più dettagliati del progetto.



FUORI PORTA WEB © 2000-2022
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail:
fpw@guglionesi.com