BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


27/9/2019 ● Comune informa

"Fridays for Future", insieme agli studenti nella manifestazione "Guglionesi per il clima"


  Comune di Guglionesi ● 762


"Fridays for Future" con i ragazzi dell'Omnicomprensivo di Guglionesi in piazza a manifestare per lo sciopero globale a favore del pianeta terra, coinvolti dalla manifestazione "Guglionesi per il clima" organizzata da Ambiente Basso Molise.
Slogan e messaggi degli studenti di Guglionesi nella direzione di un cambiamento di politiche e a favore di un pianeta più vivibile e sostenibile in prospettiva futura.

All'evento green, che si è svolto in mattinata a Castellara, hanno partecipato anche il Presidente del Consiglio Comunale di Guglionesi, Stefania Addesa, e l'Assessore con delega all'Ambiente, Giuseppina D'Onofrio.

"Ringrazio i docenti e Luigi Lucchese, presidente dell’associazione Ambiente Basso Molise - nel saluto del Presidente Addesa -, per aver aderito a questa manifestazione che ha come tema le problematiche del cambiamento climatico. Tema che sta facendo discutere e preoccupare scienziati e uomini di tutto il mondo. Questo giorno non deve essere un ricordo fatto solo di bei cartelloni, ma invito voi ragazzi a capire il senso di questa manifestazione e farne motivo di discussione per cercare di trovare anche piccole soluzioni. L’Amministrazione comunale di Guglionesi è ben contenta di condividere qualsiasi progetto che possa migliorare, anche nel nostro piccolo, le condizioni del nostro pianeta. Avvieremo, come Comune, progetti sull’ambiente con l’aiuto delle associazioni al fine di sensibilizzare l’amore e il rispetto per l’ambiente".

"Oggi siamo qui per il terzo sciopero globale per il clima del movimento Fridays for Future - il messaggio dell'Assessore del Comune di Guglionesi con delega all'Ambiente, Giuseppina D'Onofrio -, manifestazione mondiale a cui partecipano molti studenti. Movimento nato dall'attivista svedese Greta Thunberg che ha presenziato per tre settimane dinnanzi al parlamento svedese, coinvolgendo gradualmente altri ragazzi. I ragazzi sono il nostro futuro. Bisogna partire dalle loro istanze, cambiando piccole abitudini giornaliere, riciclando la carta, eliminando la plastica, facendo una buona differenziata... solo così possiamo dare, tutti insieme, il nostro contributo. Abbiamo solo 11 anni per evitare il collasso degli equilibri ecosistemici causato dal riscaldamento globale da gas serra, causa dell'aumento delle temperature, innalzamento dei mari, desertificazione ed eventi climatici estremi. Questa manifestazione è una protesta legittima anche per il Miur: infatti il ministro dell'istruzione Lorenzo Fioramonti, con una circolare inviata ai dirigenti scolastici, giustifica l'assenza degli studenti per la giornata di oggi. Oltre ad aderire in modo collettivo a questa manifestazione, dobbiamo agire singolarmente tutelando l'ambiente in cui viviamo".





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com