BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


14/6/2021 ● Cultura

A 10 ANNI DALLA SCOMPARSA "ROBINSON (LA REPUBBLICA)" RICORDA "IL SIGNOR NO"


  Redazione FPW ● 625


Per il settimanale Robinson de "la Repubblica" (in edicola il 12 giugno 2021) nella rubrica "A grande richiesta" i lettori sono protagonisti di segnalazioni culturali.
Antonio Scardocchia ha scritto alla redazione di Robinson per un approfondimento culturale sull'indimenticato Giuseppe D'Agata ("Pippo" per i guglionesani), a 10 anni dalla scomparsa e al quale la redazione di FUORI PORTA WEB negli anni ha dedicato diversi articoli per la straordinaria attività di autore e di scrittore [cfr: Giuseppe D'Agata, "il figlio del tipografo", e la sua Guglionesi d'autore; Giornata mondiale della lettura: "Tabacco americano" di D'Agata; Giuseppe D'Agata è morto a Bologna, scompare un esponente della cultura guglionesana].

"L’autore da riscoprire, nel ritratto che ne fa Gabriele Romagnoli, è Giuseppe D’Agata: sceneggiatore di grandi successi e personaggi cinematografici e tv – tra tutti, il “medico della mutua” Tersilli-Alberto Sordi – ma anche di romanzi oggi quasi dimenticati sull’esperienza partigiana e la guerra." [cfr. [https://www.repubblica.it/robinson]





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com