BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


20/8/2021 ● Cultura

LETTERA APERTA ALLA PRO LOCO DI GUGLIONESI


  Giuseppe Pollice ● 1189


Questa mattina ero con alcuni amici a Castellara a godere il fresco venticello che proviene dal terrazzo che guarda verso la Maiella e i paesi vicini. Due signori provenienti da Milano, coniugi, passano davanti a noi con in mano la guida verde del touring club del Molise.
Chiedo, invadendo quasi la loro privacy, se avevano visitato la cripta della Chiesa di Santa Maria Maggiore. Dicono di no. Nemmeno la Chiesa di San Nicola. Non ci erano riusciti. Ci attiviamo per rendere possibile almeno la visita della cripta di Santa Maria Maggiore. Una telefonata, Luigi Sorella si rende subito disponibile e in poco tempo soddisfiamo la curiosità di queste persone di visitare un luogo indicato sulla stessa guida. Leggo nei loro occhi la meraviglia di tanta bellezza, la tavola della Madonna delle Grazie posta all'ingresso della cripta e poi la stessa cripta, gli affreschi del 1587. Prima di noi un altro gruppo e un altro ancora avevano visitato la Chiesa. Usciamo, facciamo una foto di gruppo e ci salutiamo dopo tanti ringraziamenti per l'accoglienza e la cortesia. Manca solo la nostra capacità di organizzarci. Quello che abbiamo può essere fatto conoscere e valorizzato. Un info Point come punto di accoglienza e di ospitalità, qualche dépliant e un po' di coordinamento. C'è già una guida di Luigi Sorella che con un codice Qr permette di accedere a molte informazioni! Qualche idea in più e perché non pensarci?
Caro presidente o presidentessa della Pro Loco che ne dice?

Giuseppe Pollice





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com