BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


17/1/2023 ● Eventi

Servizio civile, con l’Associazione InFormare un anno a fianco delle persone in difficoltà

C'è tempo fino al 10 febbraio 2023 per partecipare al bando.

  Giuseppe Vaccaro ● 430


Un anno al servizio di chi ha più bisogno. È l'opportunità che offre l’Associazione InFormare ai giovani tra i 18 e i 28 anni che vogliono prendere parte al Servizio Civile Universale 2023: sono 8 i progetti proposti, per 54 posti, attuati in una ludoteca ospedaliera, Sportelli di ascolto, Sportelli Immigrati, Centri diurni per malati di Alzheimer e dislessici e Centri per minori. C'è tempo fino al 10 febbraio 2023 per partecipare al bando. Il progetto " Accogliere per ricominciare " (4 posti, durata 12 mesi) si prende cura dei migranti, il progetto "Sorrisi in ospedale” (4 posti, durata 12 mesi) dei minori ospedalizzati, il progetto "Giocare sicuro" (4 posti, durata 12 mesi) della prevenzione e cura dei soggetti ludopatici, il progetto “Non ti scordar di me” (22 posti, durata 12 mesi) si prende cura dei malati di Alzheimer, il progetto “Con gli anziani” (4 posti, durata 12 mesi) si occupa degli anziani soli e non autosufficienti, il progetto “CreAttiviamo” (4 posti, durata 12 mesi) si prende cura dei minori in condizioni di disagio o di esclusione sociale, il progetto “AllenaMenti” (8 posti, durata 12 mesi) si occupa dei soggetti affetti da Alzheimer nella fase lieve/moderata della malattia e a degli anziani nelle attività di animazione e cura del benessere e il progetto “AutiHelp” (4 posti, durata 12 mesi) si prende cura di giovani/adulti con Autismo e Disturbi del Comportamento con attività di socializzazione e integrazione (teatro, basket, ecc.).

L’Associazione InFormare, unico organismo regionale del Terzo Settore che risulta iscritto all’Albo degli enti di servizio civile universale - sezione Regione Molise, si conferma ancora una volta assegnataria di progetti di servizio civile in quanto si basano su un’attenta analisi dei bisogni del territorio da cui scaturiscono concreti obiettivi raggiungibili nel breve e lungo termine con attività congruenti che si avvalgono delle risorse umane e tecniche delle sedi di attuazione e delle altre realtà pubbliche e/o associative che concorrono alla soluzione delle criticità rilevate.

Per ulteriori informazioni https://www.assinformare.org





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com