BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


29/4/2023 ● Politica

"Guglionesi insieme. Radici per il futuro", lista civica

Manifesto politico della lista civica, candidati Sindaco e Consiglieri comunali.

  Guglionesi insieme ● 978


«Cari concittadini e concittadine, la lista Guglionesi Insieme è stata ufficialmente presentata e validata. Sarà la lista n° 2.

Intendo esprimere sincera gratitudine a tutti coloro che hanno voluto mettersi a disposizione per dare vita ad una nuova e vera aggregazione civica mossa da unico e grande obiettivo: rimettere Guglionesi sulla strada della crescita e sviluppo. Una gratitudine, cui si aggiunge un sincero e particolare ringraziamento, verso coloro che hanno dato la disponibilità con grande generosità ma che non è stato possibile candidare. Loro continueranno a far parte di questa esperienza nei modi opportuni.

Le persone che hanno dato vita a questa esperienza sono innanzitutto accomunate dal desiderio di lavorare ed impegnarsi nei prossimi anni per far tornare ad essere Guglionesi un paese ‘accogliente e solidale’ verso i suoi figli ponendo il Comune al servizio delle famiglie e dei cittadini, in particolare dei giovani.

Un impegno volto a trasformare il Comune in un comune di prossimità che si prende cura del cittadino e, in particolare, aiuta coloro che in questi anni a seguito della crisi hanno visto peggiorare le proprie condizioni: le famiglie mono reddito con figli disoccupati o con malati in casa; gli anziani soli senza la certezza di essere curati ed assistiti con servizi socio-sanitari adeguati; i giovani che devono essere formati ed acquisire competenze necessarie per entrare nel mondo del lavoro; gli artigiani e commercianti, nonché gli agricoltori, che fanno fatica a resistere per tenere vive le proprie attività.

Un impegno motivato dal desiderio di superare quella condizione materiale che spinge le persone verso la solitudine e la competizione per accedere alle risorse quindi verso la divisione. Le parole che ci hanno guidato e ci guideranno sono: unità, solidarietà, accoglienza.

Parole che, prima di scriverlo sul nostro programma, hanno ispirato anche la nostra azione politico-organizzativa in vista del rinnovo delle cariche amministrative. Ci eravamo impegnati a fare in modo che non si verificasse più la divisione.

Quindi, senza rinunciare alle nostre idee e visioni, siamo partiti dalla ricerca di far emergere ciò che ci univa. Lo abbiamo fatto da subito per evitare divisioni e lacerazioni dopo.

Ci ha unito la constatazione e la preoccupazione circa le gravi difficoltà cui versa Guglionesi.

Ci hanno unito le soluzioni immaginate che abbiamo tradotto in un programma che per noi assume valore di un patto di onore, un contratto, con la cittadinanza;

Ci ha unito l’amore per il nostro paese, per il quale abbiamo deciso di impegnarci.

Abbiamo scoperto che è possibile costruire nuove trame lontane dai pregiudizi ideologici che a qualcuno, nato e cresciuto sulla divisione e sul dileggio fino al disprezzo ed odio verso chi non pensa come lui, sembra un atto di incoerenza. Invece la realtà talvolta può sorprendere.

E non sarebbe la prima volta per Guglionesi. Già nel passato delle alleanze che sembravano impossibili hanno dato luogo ad esperienza positive prodotte da persone che pur rimanendo ferme sulle proprie convinzioni, con lealtà si sono unite per rilanciare il paese.

Si, la lista Insieme per Guglionesi ha voluto porre la nuova unità come radice della possibile speranza di rinascita. La speranza ha due bellissimi figli: lo sdegno e il coraggio. Lo sdegno per la realtà delle cose, il coraggio per cambiarle (Sant’Agostino)».

---

Candidati nella lista civica "Guglionesi insieme. Radici per il futuro"
Candidato Sindaco Gianfranco Del Peschio

Addesa Stefania
Aristotile Aristotile detto Pino
Ciccarone Giovanni detto Gianni
Cipolletti Antonietta in D'Ambra
Colafabio Antonio
D'Aniello Carmela Giovanna
Del Torto Corrado
Di Fabio Angelo
Fratangelo Mattia
Lamanda Paolo
Sabetta Giannino detto Gianni
Senese Giuliano





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com