BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA



18/12/2023 ● Cultura

"Mostra dei Presepi", la XXIII esposizione d'arte


Dal 17 dicembre al 6 gennaio i presepi saranno in mostra nella chiesa medioevale di San Nicola di Bari.



  Redazione FPW ● 284


Inaugurata la 23a edizione della Mostra dei Presepi nella chiesa romanica di San Nicola in Guglionesi. Nello scenario suggestivo dell’architettura medioevale, tra trenta esposizioni di artistici presepi si snoda un breve viaggio nella natività, in occasione dell’ottavo centenario del presepe di Greccio allestito da San Francesco d’Assisi. Nella cripta della chiesa, l’allestimento immerge il visitatore dentro il presepe, con alcune scene dai mestieri artigianali del passato ad incorniciare l'atmosfera della natività di Gesù.

Una tradizione consolidata nelle iniziative natalizie più attese di Guglionesi, la Mostra dei Presepi organizzata dall’ODV San Nicola si annovera tra le più datate nel panorama natalizio, con oltre un quarto di secolo di volontariato nella storia locale.

L’edizione 2023-2024 sarà visitabile fino al 6 gennaio 2024, dalle ore 18 presso il monumento di San Nicola di Bari nel centro storico di Guglionesi.
 





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com