Aggiornato:
12/08/2025 ● Eventi
Ringraziamenti per la festa di San Nicola
Desidero esprimere un sincero e caloroso ringraziamento a quanti con la loro presenza e il loro sostegno hanno contribuito alla riuscita del Palio di San Nicola giunto alla XXIX edizione ... Ringrazio l'Amministrazione Comunale che ci ha supportato in tutte le fasi ed è stata sempre presente.
Un grazie speciale va a tutti i partecipanti, che con passione e impegno hanno reso questa edizione viva e coinvolgente. Grazie ai volontari della ODV San Nicola il cuore pulsante della nostra organizzazione, che con dedizione e instancabile lavoro hanno permesso di realizzare ogni momento dell’evento in sicurezza e armonia.
Un ringraziamento particolare al nostro Parroco, Don Stefano Chimisso, sempre presente e collaborativo, che con il suo sostegno spirituale e umano ha accompagnato ogni momento di questa manifestazione.
Grazie alla ODV San Antonio per l'impeccabile servizio e la professionalità che come sempre si distingue.
Grazia a quanti a vario titolo hanno reso possibile la realizzazione di questa edizione.
Il successo del Palio è frutto di una comunità unita, dove ciascuno ha dato il proprio contributo con entusiasmo e generosità.
Rivolgo un invito speciale ai giovani, che sono il nostro futuro: partecipare al Palio significa custodire e tramandare le tradizioni, preservare la storia e l’identità della nostra comunità, affinché continuino a vivere nel tempo. Li invito anche a unirsi alle rappresentanze esterne, quando andiamo a sfilare in altri paesi: in quelle occasioni non rappresentiamo noi stessi o una singola associazione, ma l’intera comunità e il nome del nostro paese. Infine, con grande gioia, annuncio che tra ottobre e novembre 2025 avremo l’onore di ospitare la Statua di San Nicola di Bari, un momento di profonda fede e partecipazione che ci unirà ancora di più come comunità.
Grazie di cuore a tutti.
Il Presidente Marcello Pace