BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


21/3/2009 ● Ambiente

ABM: bonificata al discarica abusiva del tratturo


  Luigi Lucchese ● 1230


"BONIFICATA LA DISCARICA DEL TRATTURO - (bonificata dal Comune di S. Giacomo la discarica abusiva del tratturo) - Il Comune di San Giacomo degli Schiavoni impegnata nella salvaguardia del proprio territorio, un'altra discarica abusiva bonificata ma, qualche imbecille già vi butta del materiale.
I Comuni di San Giacomo degli Schiavoni e quello di Guglionesi con la bonifica di alcune discariche danno un segnale "forte" agli altri comuni.
La piaga delle discariche abusive va combattuta e sconfitta.
Invitiamo i comuni del basso Molise a seguire la strada intrapresa da questi comuni "virtuosi". Purtroppo dobbiamo ancora segnalare che mentre una discarica è bonificata altre 10 ne sorgono. La strada provinciale 112 che collega San Giacomo a Petacciato nel giro di una settimana è diventata la strada delle micro discariche. Le discariche nascono come funghi e sono lì sulla strada, alla vista di tutti: frigoriferi, televisori, congelatori, computer, gomme di auto, plastica, vetro e tantissimo materiale dismesso che la stupidità umana continua a far crescere.
Invitiamo i comuni specialmente quelli appartenenti all'Unione dei comuni del basso Biferno ad intraprendere una campagna di informazione per la dismissione dei rifiuti ingombranti. L'Unione dei Comuni già da tempo ha attivato il servizio per il ritiro dei rifiuti ingombranti e beni durevoli "gratuito": basta telefonare.
Ambiente Basso Molise informa inoltre che molti cittadini hanno segnalato discariche abusive e nei prossimi giorni saranno contattati i comuni interessati affinché si adoperino per la difesa dell'ambiente e per la tutela della salute dei Cittadini.
Il Presidente, Lucchese Luigi".





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com