BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


17/7/2009 ● Politica

D'Onofrio (CPG): in tempi brevi la costituzione del Forum dei Giovani


  Antonio D'Onofrio ● 1374


In data 30/06/2009 e 08/07/2009, la Commissione Consiliare Permanente del Consiglio Comunale di Guglionesi si è riunita per discutere dell’istituzione della Consulta Giovanile e del regolamento che ne gestisce le sue funzioni. Come già annunciato dagli organi di stampa il gruppo consiliare “Costruire per Guglionesi” ha presentato in data 15 giugno 2009 una mozione che impegna il Consiglio Comunale e la Giunta Comunale a:
1. recepire la “Carta della partecipazione dei giovani alla vita municipale e regionale”;
2. predisporre un percorso in tempi brevi che porti alla costituzione del Forum dei Giovani.
La sensibilità mostrata per le politiche giovanili e per un loro coinvolgimento attivo alle problematiche socio-politiche e culturali della nostra comunità, contraddistingue le nostre proposte in tale ambito.
La nostra partecipazione attiva, testimoniata dai verbali della commissione, e il confronto politico sereno e leale svoltosi insieme a tutti i componenti della commissione ha permesso di licenziare all’unanimità un testo del regolamento della Consulta Giovanile.
In realtà ci si sarebbe auspicati un maggiore coinvolgimento dell’Amministrazione, in termini di impegni, verso la Consulta Giovanile, tuttavia abbiamo sollecitato l’approvazione di un comma che stabilisce la predisposizione di un apposito capitolo in bilancio denominato “CONSULTA GIOVANILE”.
Il lavoro svolto assieme a tutti i componenti della commissione, da me presieduta, costituisce il primo esempio, dopo un anno e mezzo dall’inizio della legislatura, di un testo di delibera elaborato e condiviso da tutte le componenti che costituiscono l’attuale Consiglio Comunale. Il confronto politico deve avvenire all’interno delle istituzioni, e quando quest’ultime sono messe nella condizione di poter lavorare con obiettività e serietà, producono risultati tesi al bene di tutta la collettività.
La minoranza ha il dovere di controllo e la sua attività è integrata anche da proposte politiche, le quali si traducono concretamente in interrogazioni, mozioni, partecipazione attiva nelle commissioni consiliari.
Auspico, prima della pausa estiva, per la vita politica della nostra comunità:
- che il metodo di lavoro seguito in commissione possa essere utilizzato per i futuri confronti politici;
- Che il presidente del consiglio, rappresentante di tutti i consiglieri comunali, favorisca nelle istituzioni la partecipazione della minoranza, sia sollecitando le risposte scritte alle interrogazioni presentate entro i termini stabiliti dalla legge, sia sollecitando l’attività della Commissione Consiliare Permanente.
Antonio D’Onofrio [Vice Presidente e componente della Commissione Consiliare Permanente Per il gruppo “Costruire per Guglionesi”]





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com