BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


4/11/2009 ● Foto

Solenne cerimonia per il 4 Novembre


  Redazione FPW ● 1433


Si è svolta in mattinata a Guglionesi la solenne cerimonia della deposizione della corona d'alloro alla lapide del monumento ai caduti della "Grande Guerra" 1915-18, in Corso Conte di Torino. Alla cerimonia commemorativa hanno partecipato le istituzioni civili, militari e alcune scolaresche locali. "Queste ricorrenze - ha ricordato il Sindaco Bartolomeo Antonacci - sono importanti perché io credo che la memoria dei nostri caduti in guerra debba essere sempre commemorata da una comunità". L'Amministrazione comunale di Antonacci, nel suo giovane mandato, ha riproposto con puntualità vari momenti commemorativi, un po' frettolosamente abbandonati nel recente passato. La commemorazione dei caduti, di tutte le guerre, non è affatto un gesto "vecchio" e "obsoleto", anzi è un gesto storico-culturale che lega ogni comunità alla propria identità e "quindi - ha auspicato il Sindaco di Guglionesi nel congedare le scolaresche partecipanti - spero che negli anni si recuperi il senso di tali ricorrenze e cresca nel tempo l'appartenenza nonché la partecipazione a tali momenti di crescita comunitaria".





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com