BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


2/4/2010 ● Internet

"Pesce d'Aprile", la (pro)vocazione di Felice Di Gioia e di Alexander Prokhorov


  Redazione FPW ● 1297


Il 1° di Aprile (“pesce d'Aprile”) Fuoriportaweb ha pubblicato un doppio articolo sull’argomento “centro storico di Guglionesi” dai seguenti titoli:
Centro storico di Guglionesi, Di Gioia: "un senso alla circolazione stradale"
"The economy world": magnate russo vuole spendere petro-rubli a Guglionesi
Non esiste alcun Felice Di Gioia (presidente dell’associazione culturale “Ridiamo un senso ai centri storici d’Italia”), non esiste la sua associazione culturale, non esiste Alexander Prokhorov, il magnate russo che avrebbe rilasciato dichiarazioni sull’inesistente mensile inglese "The economy world".
Purtroppo non esiste alcuna proposta per ridare un “senso” al centro storico di Guglionesi, dove le “poche” riqualificazioni urbane appaiono sempre più distanti della nostra cultura storica. Dunque, nessuna circonvallazione stradale mai interesserà il centro storico di Guglionesi.
Purtroppo non ci sono nemmeno i petro-rubli da investire (pari a circa 10.000.000 di euro) in un’area del centro storico (zona Piazza Sannitica) dove non vive ormai più nessuno, con centinaia di metri cubi di patrimonio edilizio lasciato al totale abbandono culturale. Un quartiere nobile e borghese in passato, oggi fantasma. Dunque, nessuna ruota panoramica mai sarà installata nella splendida Piazza Sannitica.
Con i due articoli di Fuoriportaweb si è lanciata una (pro)vocazione culturale.
E insieme ai lettori di Fpw, “felici di gioia”, vedremo ancora nel 1° di Aprile una circostanza culturale per ridare, almeno attraverso un blog, “un senso al centro storico” di Guglionesi.

Mappa della circonvallazione stradale del centro storico (un pesce d'Aprile)





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com