BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


16/9/2010 ● Politica

Persone non autosufficienti, programmi e procedure d'accesso più snelle


  Regione Molise ● 1245


Attivazione di punti unici di accesso per la non autosufficienza; assistenza domestica; assistenza alla persona; assistenza domiciliare integrata (ADI); assistenza domiciliare Alzheimer (ADA); teleassistenza; telecontrollo; telesoccorso; sostegno e la promozione della vita indipendente; interventi socio-educativi; il sostegno alla mobilità: è il pacchetto di misure previste nel Programma regionale di interventi per la non autosufficienza 2010 approvato di recente dall'Esecutivo regionale, su proposta dell'Assessore al Lavoro e alle Politiche sociali, Angiolina Fusco Perrella.
Le risorse destinate all'intervento ammontano a oltre due milioni e cinquecentomila euro. La gestione degli interventi è delegata agli Ambiti Territoriali, ad eccezione del Servizio di Telesoccorso, garantito direttamente dalla Regione Molise.
"Il provvedimento - precisa il Presidente della Regione Michele Iorio - si inserisce nel solco tracciato dalla programmazione che fino ad oggi abbiamo attuato per quanto riguarda l'omogeneità e l'equità nella distribuzione delle risposte. Risposte che abbiamo inteso costruite sui reali bisogni delle persone non autosufficienti e delle loro famiglie. Con questo nuovo programma però facciamo un ulteriore passo in avanti con l'aggiunta di una maggiore semplificazione dei sistemi di accesso e della presa in carico degli utenti, mediante il miglioramento della modalità di erogazione dei singoli interventi".
Soddisfazione viene espressa dall'Assessore Fusco Perrella per "un provvedimento teso ad assicurare programmi assistenziali personalizzati alle persone non autosufficienti residenti nel territorio regionale". "Programmi - sottolinea - che prevedano, nei casi più particolari, un'opportuna e sapiente integrazione degli interventi e dei servizi a carattere sociale, con quelli sanitari".





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com