BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000

Aggiornato:

x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilit alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attivit professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (oltre 4.000.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonch editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, cos , l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


2/10/2010 ● Poesia

"Le cose del passato", la poesia di Maria Sorella al terzo posto sulla radio canadese


  Antonietta Miletti ● 2380


Maria Sorella, figlia di Nicola ed Annita Di Narzo, una Guglionesana residente a Montreal dal 1965, ha partecipato al concorso di poesie "E Vorrei Dire". La seconda edizione (2009-10) seguitissima a Montreal del programma radiofonico è stata organizzata da "CFMB Radio Italiana di Montreal" (http://www.cfmb.ca). Con la poesia dialettale "Le cose del passato" la guglionesana Maria Sorella si è classificata al terzo posto, su tanti concorrenti partecipanti.
Il concorso è stato ideato e curato da Nick De Vincenzo, Silvana Di Flavio e Michele Passarelli. I vincitori sono scelti da una giuria di poeti italiani, composta dai poeti: Peppini Pennino (Sicilia), Giovanni Mascia (Molise), Massimo Del Papa (Marche, oltre a diversi libri ha scritto la biografia di Renato Zero), Vincenzo Incenzo (Lazio, noto autore e collaboratore di canzoni per Michele Zarrillo Renato Zero, vantando con suoi testi 13 presenze al festival di Sanremo, nonché autore di diversi libri e romanzi).
Maria è già iscritta alla terza edizione che inizierà tra breve tempo.
Per ascoltare la poesia "Le cose del passato" recitata da Maria Sorella clicca su link: "Le cose del passato (mp3)".

 


Cartellone

Cartellone





FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com