BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


12/10/2010 ● Politica

"100 Città per la Sicurezza", nel Molise due giornate di eventi


  Regione Molise ● 1156


Terza edizione di "100 Città per la Sicurezza", la manifestazione nazionale che il Forum Italiano per la Sicurezza Urbana lancia ogni due anni per dare visibilità e promuovere le azioni delle Amministrazioni aderenti.
L'idea è quella di mostrare al pubblico la varietà, la ricchezza e la creatività con cui gli Enti locali interpretano le politiche per la sicurezza, alla luce dei principi fondamentali del FISU di libertà, uguaglianza dei diritti e democrazia.
Ogni Amministrazione aderente ha dunque la possibilità di organizzare un evento di qualsiasi natura per presentare i progetti di cui va più fiera: il tutto sotto l'unica veste nazionale delle "100 Città per la Sicurezza".
Nel Molise sono state programmate due giornate, il 18 ottobre a Campobasso presso la Sala conferenze della Regione Molise in Via S. Antonio Abate, il giorno seguente ad Isernia presso la Sala convegni della Provincia di Isernia in Via Berta.
L'Assessore regionale alla Polizia locale, Salvatore Muccilli, sarà presente in tutte e due le occasioni. "Si tratta di un appuntamento di alto profilo - sottolinea l'Assessore Muccilli - che affronta, con l'aiuto di riconosciute autorità del settore, problematiche e inquietudini diffuse nella vita di ogni cittadino. La sicurezza non è un tema esclusivamente legato a fenomeni di criminalità o di devianza, anche se ovviamente questo è il settore di attenzione maggiore e più delicato. Nel corso della due giorni, infatti, sarà presentato anche il progetto "Ruote sicure", perché i pericoli nascenti dalla circolazione stradale sono un fenomeno da tenere presente e da monitorare.
Personalmente, vorrò portare la mia esperienza di questi mesi, quella che mi ha fatto puntare su una crescente valorizzazione delle forze di Polizia locali e delle loro grandi risorse professionali. Abbiamo investito anche nella specifica formazione professionale di questo personale, perché riteniamo sia una grande risorsa per la comunità locale. Il vigile urbano è, non a caso, il primo e più frequente livello di contatto tra cittadini e sicurezza pubblica.
Integrata nel più complesso sistema di vigilanza e controllo del territorio, la polizia locale ha grandi spazi di sviluppo e può rappresentare un baluardo di tutela per la collettività regionale".





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com