BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


20/10/2010 ● Politica

Cantalupo (IDV): pensieri ambientali, "siamo alle solite “Per un Piatto di Lenticchie""


  Antonio Cantalupo ● 1308


Calati dentro l’attualità,in questa situazione di crisi ci si arrangia come si può al meglio,
in questo contesto la lotta contro l’ eolico o contro la possibilità di diventare una discarica a cielo aperto può apparire persino grottesca, allorché le alternative della politica si chiamano “ Centrali Nucleari”.
Oggi in Italia con l’eolico facciamo una frazione infinitamente piccola dell’energia necessaria per far funzionare il nostro mondo civile, se si vuole dall’ Eolico un apporto energetico fondamentale per il nostro paese, di queste torri eoliche dovremmo farne non delle centinaia ma delle migliaia, e forse anche delle centinaia di migliaia. (Carlo Rubbia).
Il Molise produce più energia di quanta ne consumi, nello stesso tempo nelle varie discariche smaltisce più rifiuti di quanti ne produce, “bene” si fa per dire diciamo male anzi malissimo, se aggiungiamo che negli ultimi anni siamo diventati una pattumiera verde di rifiuti pericolosi.
I guasti provocati da questo modo di gestire il territorio sono enormi siamo in presenza di un vero allarme ambientale, paesaggistico, addirittura sociale. Questo modo di fare politica sul territorio senza nessuna programmazione avrà ripercussioni sicuramente negative anche sul Turismo, Allevamento, Agricoltura conseguentemente economiche nella nostra Regione che e già stata dichiarata sull’ orlo del fallimento.
Per poter trasfigurare il nostro territorio alcuni soggetti in cordata tra di loro (noi per semplificare li Chiameremo) “ CRICCA” prendono in cambio delle “Donazioni” forse per poterle utilizzare per una vita dorata fatta solo di privilegi, e non di normale lavoro come fanno tanti concittadini, forse sono da convertire in una prossima campagna elettorale, forse intendono realizzare una piscina nel comune di appartenenza, per poter lavare con tanto cloro la loro coscienza ( naturalmente per chi la possiede).
Queste mie considerazioni possono apparire farneticazioni di un libero sognatore, ove si contrappongono i notevoli vantaggi economici per la popolazione derivanti dall’ eolico selvaggio oppure da una continua attività di versamento di rifiuti pericolosi provenienti da buona parte d’Italia nelle discariche, e nei depuratori della nostra regione.
Ci si tranquillizzi. Non ci sono.
Siamo alle solite “Per un Piatto di Lenticchie”.

Antonio Cantalupo, componente coordinamento Regionale IDV.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com