BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


11/2/2011 ● Eventi

Roma, presentazione della mostra "Regioni e testimonianze d'Italia"


  Regione Molise ● 1294


Complesso del Vittoriano, Palazzo di Giustizia, Valle Giulia, Castel Sant'Angelo, Aeroporto Leonardo Da Vinci: sono i luoghi della Capitale che ospiteranno dal 27 marzo al 3 luglio la mostra ''Regioni e testimonianze d'Italia".
L'evento rientra tra la manifestazioni per il 150esimo Anniversario dell'Unità di Italia e sarà presentato domani, alle ore 18.00, presso il Complesso del Vittoriano da Gianni Letta, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Giuliano Amato, Presidente del Comitato dei garanti per le celebrazioni dei 150 anni dell'Unità d'Italia, Louis Godart, Consigliere per la Conservazione del patrimonio artistico della Presidenza della Repubblica Italiana, Lucio Villari, Storico e Docente di storia contemporanea presso l'Università degli Studi Roma Tre, Paolo Peluffo, Consulente del Presidente del Consiglio per le celebrazioni del 150esimo Anniversario dell'Unità d'Italia, Alessandro Nicosia, Presidente di Comunicare organizzando. Coordinerà gli interventi Bruno Vespa. A rappresentare il Molise sarà il Presidente della Regione Michele Iorio.
La mostra è promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Comitato dei garanti per le celebrazioni dei 150 anni dell'Unità d'Italia presieduto da Giuliano Amato, in collaborazione con Roma Capitale e con la partecipazione dei seguenti Ministeri: Beni e attività culturali, Giustizia, Istruzione, Politiche agricole, Rapporti con le Regioni, Turismo.
L'iniziativa nasce con l'intento di "mettere in vetrina" le varietà e la peculiarità delle singole Regioni alle quali verrà data l'opportunità di raccontare l'evoluzione del suo territorio in questi 150 anni anche attraverso l'esposizione delle sue eccellenze. Nei luoghi destinati ad accogliere la mostra, saranno allestite delle postazioni per ogni regione, che prevedono un video di promozione turistica, il sito internet regionale e una base con vetrina (60x60x h60cm) all'interno della quale verrà esposta l'opera simbolo di ciascuna regione negli ultimi 150 anni.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com