BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


27/3/2011 ● Politica

CPF: emendamenti al bilancio di previsione 2011 del Consiglio Comunale del 29 marzo


  Continuità per il futuro ● 1330


Martedi 29 marzo 2011 si terrà il Consiglio Comunale di Guglionesi per l’approvazione del Bilancio di previsione 2011 . Il gruppo consiliare di minoranza “Continuità per il Futuro” comunica di aver presentato nei tempi stabiliti dalla legge tre emendamenti al bilancio Comunale:
Emandamento n. 1: Predisposizione “Bonus Bene Rifiuti 2011” per un importo di 31500 € da distribuire a tutti i contribuenti di Guglionesi.
Emandamento n. 2: Predisposizione “Bonus acqua potabile 2011” per un importo di 21500 € da distribuire a tutti i contribuenti di Guglionesi;
Emandamento n. 3: per la istituzione e Predisposizione di un “Incubatore di Impresa” per anno 2011 di concerto con Consorzio Nucleo Industriale e Comune tra le linee Previsionali e Programmatiche del bilancio di previsone 2011. Il primo dei tre riguarda l’individuzione dei mezzi finanziari nel Bilancio per la predisposizione di un “Bonus rifiuti 2011” relativo alla tassa sui rifiuti solidi urbani per tutte le famiglie contribuenti del Comune di Guglionesi. L’emendamento in oggetto, cosi come articolato e proposto dalla minoranza, prevede che tale “bonus rifiuti 2011” venga attribuito dal Comune automaticamente come detrazione fissa sulla Bolletta rifiuti 2011.
Il secondo definito “bonus acqua potabile 2011” riguarda un parziale minimo risarcimento dovuto ai contribuenti di Guglionesi che come quelli di tutto il basso Molise nel periodo di Natale del 2010 hanno subito un vero e proprio disservizio pubblico per via delle forniture accidentali di acqua potabile ai trilometani nei propri ribinetti civili. L’emendamento in oggetto, cosi come articolato e proposto dalla minoranza, prevede che tale “bonus acqua potabile 2011” venga attribuito dal Comune automaticamente come detrazione fissa sulla Bolletta acqua ruolo 2011.
In sintesi, l’obbietivo del primi due emendamenti è quello di offrire un sostegno economico alle famiglie di Guglionesi, in un periodo di crisi economica Nazionale.
Per il terzo emendamento, il gruppo consiliare Continuità per il Futuro propone una emendamento non economico al Bilancio di Previsione anno 2011 che consiste nell’inserire come voce di scopo nel programma n. 2 della relazione Previsionale e Programmatica per il periodo 2011- 2013 relativamente all’esercizio 2011 la seguente voce “creazione di uno “ studio per la fattibilità della sperimentazione di un “incubatore d’impresa” di concerto con il Consorzio del Nucleo industriale di Termoli, come strumento di assistenza alle piccole imprese in fase di avvio, con una particolare attenzione all’imprenditorialità giovanile e con attenzione soprattutto al settore della Ricerca e della Formazione”.
Come consiglieri comunali ci auguriamo gli emendamenti proposti possano essere approvati.
[Comunicato stampa di Continuità per il futuro, i consiglieri Comunali Marcantonio Pasquale e Pace Antonino]
 





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com