BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


18/4/2011 ● Ambiente

"Non beviamoci su! Acqua ieri, oggi, domani", il progetto didattico di ABM


  Luigi Lucchese ● 995


E' il nuovo progetto di educazione ambientale messo in campo da Ambiente Basso Molise, per promuovere una “cultura ambientale” che evidenzi l'opportunità di ridurre i consumi di un bene prezioso e fondamentale.
Il progetto finanziato dal CDS il Melograno di Larino è aperto a tutte le scuole di ogni ordine e grado.
L'attività permette agli alunni di acquisire nuove e varie conoscenze in virtù della spiccata interdisciplinarietà del lavoro. Lo studio dell’acqua, in particolare, permette di spaziare dalla chimica alla biologia, dalla geografia alla geologia, coinvolgendo tanto l’ambito scientifico quanto quello storico-antropologico.
Particolare attenzione verrà posta allo studio degli interventi umani che si sono succeduti nel tempo e all’analisi dei cambiamenti sopravvenuti nella relazione uomo-fiume-risorsa acqua.
La strategia utilizzata sarà quella “dell’imparare facendo”, relazionandosi ad un contesto complesso, sviluppando un atteggiamento di ricerca (esplorazione-analisi, elaborazione di ipotesi, verifica delle stesse, rielaborazione e riorganizzazione delle conoscenze acquisite).
Il progetto terminerà il 30/11/2011.
Gli allievi dell’istituto comprensivo di Petacciato hanno già sperimentato i metodi innovativi dei volontari di Ambiente Basso Molise, con una escursione sul fiume Biferno nella giornata di sabato u.s.
Le scuole interessate potranno contattare i responsabili di Ambiente Basso Molise telefonando al 3397517592 oppure inviando una email ad : ambientebassomolise@yahoo.it –

Archivio fotografico Ambiente Basso Molise





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com