BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000

Aggiornato:

x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilit alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attivit professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (oltre 4.000.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonch editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, cos , l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


3/3/2007 ● Scuola

Apre il Liceo delle Scienze sociali a Guglionesi


  Redazione FPW ● 1565


"GUGLIONESI - Una importante novità in merito all’offerta formativa dell’Istituto Magistrale Statale “Domenico Pace” di Guglionesi. A partire dall’anno scolastico 2007/2008, l’Istituto attiverà un nuovo corso, l’innovativo Liceo delle Scienze Sociali. Lo studio delle scienze sociali è una disciplina di indirizzo finalizzata ad acquisire la conoscenza del mondo contemporaneo, delle norme sociali, dei principi economici e della dimensione psicologica propria dei comportamenti collettivi, che fornisce gli strumenti più adeguati all’interpretazione della realtà civile e sociale contemporanea e affina le capacità comunicative e relazionali e la consapevolezza delle dinamiche sociali. Il corso si articola in un biennio e in un triennio specializzato, al termine del quale è possibile iscriversi a un qualsiasi corso universitario (giuridico, economico, sociologico e avente attinenza con le scienze della formazione, come scienze della comunicazione, scienze sociali, della formazione, lettere e filosofia, Dams o psicologia) oppure inserirsi direttamente nel mondo lavorativo, con particolare riferimento ai settori della formazione, dei servizi socio-assistenziali, del marketing, dei mass-media e della pubblicità, dell’interculturalità (mediazione ed integrazione culturale). Il corso sarà caratterizzato anche dalla presenza di due lingue straniere europee e dall’apprendimento dei linguaggi multimediali. "E’ certamente una interessante opportunità per le studentesse e gli studenti del territorio – spiega il preside Stefano Giuliani – che amplia l’offerta formativa della nostra scuola e modernizza la formazione con strumenti e discipline innovativi, che mirano a innalzare la qualità dei corsi e a offrire nuove possibilità di scelta fra gli iscritti alle scuole medie chiamati a scegliere oggi l’orientamento futuro"." [http://www.mytermoli.com/dblog/articolo.asp?articolo=3280]


Cartellone

Cartellone





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com