BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


18/4/2011 ● Eventi

"Fede e Arte", a Martina Gaudio il premio per la categoria "Messa Crismale"


  Diocesi Termoli-Larino ● 1176


L’entusiasmo è di casa in diocesi e si vede. L’assegnazione del primo premio del concorso “Fede e arte”, categoria messa crismale, ha evidenziato ancora una volta l’attitudine della chiesa locale a districarsi in più e più iniziative portando la fede nei contesti che, pur vari, toccano tante realtà. Con l’intento di realizzare icone nuove da inserire come copertina dei libretti della Messa crismale e della Veglia di Pentecoste, nasceva due mesi fa il concorso che, aperto a tutti, ha visto vincitrice e aggiudicarsi il primo premio (pari a 200€ -fondo stanziato dalla diocesi) la studentessa Martina Gaudio, diciassettenne del Liceo scientifico di Termoli. Il suo lavoro ha avuto la meglio, all’unanimità, su altri sette; “l’autrice – scrive l’esperto d’arte Luca Soriano - ha realizzato il soggetto basandosi sulla correlazione degli elementi essenziali creando così un giusto connubio fra sintesi e chiarezza rappresentativa”. Nel suo elaborato sono rappresentati lo Spirito Santo, un albero d’ulivo, il Vescovo e i sacerdoti. La cerimonia di consegna del premio si è tenuta il 16 aprile presso la parrocchia di San Francesco d’Assisi in Termoli.
“Sono felice di questo premio”. Afferma Martina. “Ho deciso subito di partecipare al concorso e nel cuore ho sentito di poterlo vincere già dopo essermi collegata al sito internet diocesano e aver scaricato il modulo d’iscrizione. Avevo le idee chiare su cosa realizzare e così, oggi sono felice di vedere il mio lavoro sul libretto della Messa Crismale diocesana in programma mercoledì prossimo”.
Intanto, con tante novità, è partita anche la seconda fase del concorso che ha come tema la “Veglia di Pentecoste”. Già trentotto le opere in gara che potranno essere votate con un metodo del tutto nuovo. A decretare il vincitore infatti sarà una classifica dettata da due diverse tipologie di votazioni. Alla commissione di giornalisti e esperti d’arte presieduta da mons. Gianfranco De Luca, si assocerà il gradimento che gli internauti di facebook assegneranno all’opera attraverso la galleria che sarà inserita il prossimo 6 maggio sul profilo della Diocesi del famoso social network.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com