BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


2/5/2011 ● Politica

Del Peschio (GNC): risposta all'interpellanza di Marcantonio


  Gianfranco Del Peschio ● 1773


Oggetto: risposta all’interpellanza protocollata al n.ro 3782 del 29 aprile 2011
All’interpellante si risponde nonostante il tono e lo scopo propri di una campagna elettorale.
L’Assessore conosce pienamente i limiti posti dai compiti assegnati alla Provincia e ai Comuni per l’agricoltura e le attività produttive. Evidentemente, anche perché l’interpellante la smetta di fare elenchi di inadempienze rispetto alle indicazioni programmatiche, è opportuno ricordare che per le stesse è possibile solo intervenire, come Provincia e Comune, partecipando alla fase di programmazione ( art. 15 legge 8 giugno 1990 n. 142), ai tavoli di concertazione. Non è esclusa la possibilità, comunque, che la Regione possa attribuire altre deleghe alla Provincia anche per l’agricoltura e le attività produttive.
Per quanto attiene agli interventi e azioni di questi primi anni di amministrazione, l’interpellante può rifarsi alla Verifica del programma dell’ultimo consiglio comunale che, appena sarà pubblicata la delibera relativa, sarà a sua disposizione e a disposizione di tutti i cittadini.
Per quanto attiene allo spandimento dei reflui di depurazione sue terreni in agro di Guglionesi l’amministrazione comunale ha richiesto alla Procura della repubblica il relativo elenco, senza avere avuto, a tutt’oggi, alcuna risposta. Nel frattempo, però, un comunicato della stessa Procura ha escluso, alla luce di analisi e controlli, qualsiasi inquinamento della catena alimentare (altrimenti le imputazioni sarebbero state di disastro ambientale).
Non ci risultano difficoltà decisionali degli agricoltori ai quali avremmo dovuto dare pareri e consigli , tra l’altro, mai richiesti.
Per quanto attiene l’ultima richiesta relativa alla ad una presunta denuncia pubblica, se ci riferisce a quella del comitato “Uniti per non morire “, L’Assessore si è attivato nei confronti della struttura regionale anche tramite le organizzazioni di categoria per una possibile risposta alle giuste richieste. Si precisa che, in base alla normativa comunitaria, è difficile trovare sussidi da assegnare in maniera diretta poiché si opera in regime “de minimis” che non consente aiuti ulteriori al di fuori di quelli previsti.
L’Assessore (Gianfranco Del Peschio)





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com